Noi costruiamo la moto, tu scegli il tuo viaggio.

Tutte le nostre moto hanno un DNA sportivo.

In sella a un sogno

In Honda costruiamo le moto con passione, avendo a cuore i motociclisti ed i loro viaggi. Progettati sulla base dell'esperienza maturata sui circuiti, tutti i modelli sono un esempio di perfezione meccanica. Ecco perché curiamo ogni minimo dettaglio. Quando guidi una Honda vogliamo che ti dia la stessa sensazione di gioia che proviamo noi nel costruirla.

Le emozioni profonde sono quelle che danno valore alla nostra vita.

Il nostro fondatore, Soichiro Honda

Lasciati guidare dalla curiosità

La curiosità è alla base della conoscenza ed è per noi uno stimolo fondamentale per mettere in discussione le convenzioni e far evolvere la tecnologia. Nel 1990 ci siamo chiesti perché le motociclette non fossero dotate di airbag. Era una domanda semplice. Dopo quindici anni di ricerche e tentativi abbiamo realizzato la Gold Wing, la prima moto al mondo dotata di airbag. A volte le idee migliori sono quelle che abbiamo davanti agli occhi, ma richiedono tempo per essere perfezionate.

Prestazioni perfezionate

L'esperienza che maturiamo in pista ci ispira sempre nuove idee e ci ha consentito di realizzare tecnologie di alto livello per tutte le nostre moto stradali. In questo modo innovazioni all'avanguardia, come il cambio sequenziale a doppia frizione (DCT) e la tecnologia dei pistoni a bassa forza di attrito, ideate per le superbike, oggi vengono utilizzate anche sugli scooter. Fantastico, vero? Ma questo è soltanto l'inizio. Non sappiamo cosa ci riserva il futuro, ma non vediamo l'ora di scoprirlo.

Panoramica generale

Il nostro impatto sull'ambiente ha per noi la stessa importanza della tecnologia più avanzata. Ecco perché sviluppiamo idee che mirano a rendere il mondo migliore. Una di queste è il sistema Start & Stop. Spegne il motore quando si è bloccati nel traffico o fermi a un semaforo, consentendo di risparmiare carburante. L'iniezione elettronica programmata (PGM-FI) è un altro esempio, capace di migliorare le prestazioni del motore e ridurne le emissioni.

Da sempre ci impegniamo al massimo nello sviluppo di tecnologie che salvaguardino l'ambiente, perché sono proprio le innovazioni ecologiche che ci consentono di gustare pienamente la nostra vita. È questo che ci dà gioia.