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Honda CRF450R in fuoristrada con montagne sullo sfondo.

CRF450R - una storia lunga 50 anni

Corriamo in motocross da 50 anni. Gli alti, i bassi e tutto il resto, li abbiamo avuti tutti e abbiamo vissuto al massimo ogni momento. Vincere nel fine settimana è ciò che ci sprona. E vincere è il motivo per cui è stata creata la nuova CRF450R, e, solo per il 2023, la CRF450R 50th Anniversary.

Una moto molto speciale che caratterizza 50 anni di gare di motocross.

Due piloti che superano i salti sulla Honda CRF450R.

Maggiore accelerazione, minor sforzo

Così puoi affrontare qualsiasi tipo di terreno, il motore è dotato di prese d'aria più strette, di un imbuto dell'aria più lungo e di un corpo farfallato più piccolo del diametro di 44 mm per fornire un flusso d'aria a velocità più elevata e creare così una coppia e una potenza maggiori a bassi regimi. Le nuove impostazioni della ECU e una nuova fasatura delle valvole (direttamente dalla #243 HRC di Tim Gajser) creano un propulsore dotato di controllo del lancio, HSTC ed EMSB che reagisce docilmente ai tuoi comandi.

Due piloti che superano i salti sulla Honda CRF450R.

Ciò che funziona per i piloti della squadra HRC funzionerà sicuramente anche per te

Non smettiamo mai di spingere al massimo. Questo è ciò che serve per duellare in testa, e ora la CRF450R è più facile da guidare più velocemente e più a lungo. Il suo telaio leggero in alluminio presenta un nuovo bilanciamento della rigidità con le specifiche dei modelli da corsa - a partire dai giunti anteriori più spessi di 2 mm e dal supporto superiore dell'ammortizzatore - fino ai nuovi ganci del motore in acciaio che creano un telaio stabile dall'incredibile presa sull'avantreno, pur sterzando rapidissimamente.

Due piloti che superano i salti sulla Honda CRF450R.

Set di sospensioni Showa per un maggiore controllo

I piloti HRC - Gajser e Roczen - hanno diretto il rinnovamento delle sospensioni per ottenere tempi di giro più veloci con meno sforzo. La nuova "messa a punto" del telaio ha richiesto anche un maggiore tasso della molla posteriore, pari a 56 N/mm, con un maggiore smorzamento in estensione/compressione per un controllo incredibile su gobbe e solchi. Anche le forcelle USD da 49 mm hanno nuove impostazioni di smorzamento per un bilanciamento anteriore/posteriore ottimale.

Due piloti che superano i salti sulla Honda CRF450R.

Costruita per correre ai massimi livelli ogni fine settimana

La carrozzeria minimalista consente è più facile da gestire durante i lavori e può essere spostata facilmente. La CRF450R utilizza dotazioni di alto livello; i manubri Renthal Fatbar sono confortevoli e sono regolabili su quattro posizioni. Il serbatoio del carburante da 6,3 litri è realizzato in titanio. I cerchi DID in alluminio sono leggeri e resistenti, mentre la pinza del freno anteriore a due pistoncini del diametro di 30/27 mm garantisce una potenza di arresto costante alle temperature raggiunte in gara.

LA VOGLIA DI VINCERE

La nostra prima moto da motocross, la CR250M Elsinore, è scesa in pista nel 1973 e ci ha consentito di iniziare questo viaggio. La nuova CRF450R è stata costruita per correre; la CRF450R 50th Anniversary celebra 50 anni di battaglie. E la voglia di vincere della Honda.

CRF450R 50th Anniversary

ANCORA PIÙ FORTE DOPO 50 ANNI

50 anni di corse. Di vittorie. Sempre più forte, anno dopo anno. Per celebrare questo speciale traguardo, solo per un anno abbiamo creato qualcosa di davvero speciale. La CRF450R 50th Anniversary. È piena di parti di produzione singola; la sella blu, le ruote e il manubrio dorati e i numeri su sfondo bianco rendono tutti omaggio alla potente gamma CR degli anni '80, mentre la straordinaria grafica la rende unica nel suo genere.

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