Panoramica – CRF450R – Fuoristrada – Gamma – Moto – Honda
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Honda CRF450R

Vivi ogni momento

NOTEVOLE COPPIA

CONTROLLO DELLA POTENZA

Il CRF450R è dotato di 3 livelli di controllo della coppia Honda selezionabile (HSTC) per massimizzare la trazione della ruota posteriore e la trasmissione in avanti. Prendi il controllo.

la partenza perfetta

Il Launch Control HRC a tre livelli ti offre le opzioni per una partenza energica fin dall'inizio, indipendentemente dalle tue capacità o esperienza e dalle condizioni di guida.

Scorrere

Logo Honda CRF450R

Innovazione

La CRF450R rappresenta un punto di riferimento. Il motociclista, che sia un principiante o un professionista, ha la potenza e il controllo sempre a propria disposizione, oltre alla resistenza e alla longevità per cui le Honda sono ampiamente conosciute.

Partenza. Vantaggio. Podio.

Desideri ottenere un incredibile vantaggio durante la partenza? Ovviamente sì. Ottienilo.

Abbiamo perfezionato ancora di più l'incredibile CRF450R. Honda Selectable Torque Control (HSTC) offre 3 modalità di gestione della potenza per una trazione posteriore eccezionale e una feeling naturale con la manopola dell'acceleratore; il motore è stato ottimizzato nella mappatura elettronica PGM-FI e nel controllo di partenza HRC. Lo smorzamento di compressione a bassa velocità adattato alle sospensioni Showa eleva la manovrabilità in caso di frenata brusca e accelerazione, oltre al nuovo materiale del cuscinetto per la pinza del freno posteriore migliora la durata. Partire in vantaggio e rimanere in testa non è mai stato così semplice.

CRF450R, primo piano del manubrio
CRF450R, primo piano del pedale
CRF450R, guidata su pista.
CRF450R, guidata su pista.

MOTOCROSS O ENDURO

Scegli la tua arma

CRF450R, lato destro CRF450R Dalla sua introduzione nel 2002, la CRF450R si è dimostrata la soluzione MX completa, offrendo totale controllo al motociclista. Una riprogettazione con tecnologia HRC (più un avviamento elettrico di serie) e più potenza da una testata sviluppata da HRC con controllo di lancio HRC e telaio aggiornato, ci porta ora a CRF450R con HSTC in 3 modalità.
CRF450RX, lato destro CRF450RX La CRF450RX ha sia il puro DNA MX per poter far fronte a qualsiasi tipo di sfida da enduro, sia le capacità adatte per affrontare percorsi pianeggianti, salite impegnative e sentieri stretti e difficili da percorrere. E proprio come la CRF450R, ora è dotata di controllo Honda Selectable Torque Control (HSTC), creando così una formidabile arma fuoristrada in grado di devastare il terreno e anche di durare col tempo.

Scopri la CRF450RX

CREATA PER VINCERE

La differenza sta nei dettagli.

Più potente. Più veloce. Più forte. Ripeti.

HRC ha iniziato a lavorare sul motore quattro cilindri 449cc con avviamento elettrico a quattro valvole, estraendo potenza e coppia di picco superiori grazie alla camera di combustione, al profilo del pistone, alla biella, alle impostazioni PGM-FI, alle mappe di accensione personalizzate su tutti e cinque gli ingranaggi e l'efficienza di aspirazione/scarico. E si presenta come una dichiarazione incredibile della capacità di HRC di scatenare il potenziale attraverso un attento sviluppo, provato in pista. Si vede l'aggiunta di un controllo della coppia selezionabile Honda (clienti) a 3 modalità per sfruttare al meglio l'upgrade del motore, gestendo perfettamente la potenza attraverso la fasatura dell'accensione e il PGM-FI. Ogni modalità ha un feeling molto diverso, per situazioni diverse: La modalità 1 offre la gestione più leggera, e dopo il tempo più lungo per ridurre lo slittamento delle ruote (e mantenere il controllo) nelle curve lente e strette. La modalità 3 interviene fortemente e molto più rapidamente, per le condizioni fangose e la modalità 2 si trova a metà strada tra le modalità 1 e 3. E se non ne hai bisogno, l'HSTC può anche essere spento completamente.

HRC Launch Control

Il contributo diretto dei motociclisti professionisti di Honda ha reso possibile l'introduzione del Launch Control HRC a tre livelli operativi per favorire la CRF450R fin dall'inizio. Il livello 1 compie 8.000 rotazioni per minuto ed è adatto a terreni fangosi, o a motociclisti meno esperti. Il livello 2 è l'impostazione di base per terreni asciutti e compie 8.500 rotazioni al minuto. Il livello 3 funziona a 9.500 giri/min ed è progettato per i piloti esperti.

CRF450R, lato destro.
CRF450R, primo piano del motore.

Pulsante di selezione del settaggio del motore (EMSB)

La CRF450R è progettata per adattarsi a tutte le condizioni, perciò è utile saper programmare il motore in base al tipo di strada che si percorre. E le tre modalità del pulsante di selezione del settaggio del motore compiono esattamente questa funzione. La modalità 1 offre potenza ed erogazione della coppia bilanciate, e si adatta alla maggior parte delle condizioni. La modalità 2 attenua la potenza e la coppia, per una migliore trazione della ruota posteriore su terreno scivoloso o fangoso, mentre la modalità 3 preme in maniera aggressiva in caso di presenza di sabbia profonda. Le modalità 2 e 3 possono essere ulteriormente personalizzate tramite l'attuale impostazione HRC per la mappatura dell'hardware e del software.

CRF450R, a mezz'aria, vista di tre quarti del lato anteriore sinistro.

Le immagini possono non rappresentare i modelli per l'Europa