Panoramica – CRF450R – Fuoristrada – Gamma – Moto – Honda
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Honda CRF450R

Vivi ogni momento

NOTEVOLE COPPIA

AUMENTO DELLA POTENZA E DELLA COPPIA

La CRF450R è più forte, ovunque. Un aumento della potenza di 1,8kW con 9.500 rotazioni per minuto dà impulso agli alti regimi, mentre un guadagno di 2 Nm nella coppia con 7.500 rotazioni al minuto potenzia la guida durante i regimi medi e bassi.

l'inizio perfetto

Il Launch Control HRC a tre livelli ti offre le opzioni per una partenza energica fin dall'inizio, indipendentemente dalle tue capacità o esperienza e dalle condizioni di guida.

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Logo Honda CRF450R

Innovazione

La CRF450R rappresenta un punto di riferimento. Il motociclista, che sia un principiante o un professionista, ha la potenza e il controllo sempre a propria disposizione, oltre alla resistenza e alla longevità per cui le Honda sono ampiamente conosciute.

Partenza. Vantaggio. Podio.

Desideri ottenere un incredibile vantaggio durante la partenza? Ovviamente sì. Ottienilo.

Abbiamo perfezionato ancora di più l'incredibile CRF450R. È più leggera, per i principianti. Il motore consente l'aumento della potenza e della coppia, grazie alla nuova testata, alla presa d'aria e allo scarico, e anche alle mappature di iniezione su misura per ogni marcia, inoltre abbiamo introdotto il Launch Control HRC per ottenere la partenza perfetta. Le impostazioni aggiornate per le sospensioni Showa, la nuova pinza freno anteriore e i Renthal Fatbars regolabili rendono la moto perfetta. Partire in vantaggio e rimanere in testa non è mai stato così semplice.

CRF450R, primo piano del manubrio
CRF450R, primo piano del pedale
CRF450R, guidata su pista.
CRF450R, guidata su pista.

MOTOCROSS O ENDURO

Scegli la tua arma

CRF450RX, lato destro CRF450RX La CRF450RX ha sia il puro DNA MX per poter far fronte a qualsiasi tipo di sfida da enduro, sia le capacità adatte per affrontare percorsi pianeggianti, salite impegnative e sentieri stretti e difficili da percorrere. E proprio come nel caso della nuova CRF450R, le sue caratteristiche di guida sono migliorate, dando vita a una formidabile arma fuoristrada, incredibilmente veloce sull'asfalto, e anche piacevole da possedere nel corso del tempo.
CRF450R, lato destro CRF450R Dalla sua introduzione nel 2002, la CRF450R si è dimostrata la soluzione MX completa, offrendo totale controllo al motociclista. Una completa riprogettazione condotta da HRC e ultimata nel 2017, insieme all'aggiunta di un avviamento elettrico universale, ci conduce direttamente verso la nuova CRF450R; HRC si è dedicata all'incremento della potenza e della coppia, ha introdotto il Launch Control e ha apportato modifiche al telaio.

Scopri la CRF450RX

CREATA PER VINCERE

La differenza sta nei dettagli.

Più potente. Più veloce. Più forte. Ripeti.

Il maggiore ricavo di energia e coppia dal motore Unicam da 449 cc dipende dall'insieme di diversi sviluppi dettagliati della HRC, ed è possibile notare il loro effetto nell'istante in cui si preme sull'acceleratore. Lo squish della camera di combustione è stato modificato, così come il profilo del mantello del pistone, l'anello del pistone e la biella. La nuova base del filtro presenta una superficie più ampia ed emana molta più aria, mentre le nuove impostazioni PGM-F1 sfruttano l'aumento del flusso d'aria iniettando carburante due volte per ciclo. Il sensore di posizione delle marce consente l'uso di tre specifiche mappature di iniezione per la prima, la seconda, la terza, la quarta, e la quinta. Ora anche lo scarico presenta caratteristiche differenti, cilindri di diametro maggiore nel punto in cui si divide dal tubo di scappamento. E la lunghezza totale del lato sinistro dello scarico, dalla porta all'estremità, è stata aumentata di 187 mm, con il tubo della marmitta destra più lungo di 98 mm. E ormai abbiamo messo in moto.

Launch Control HRC

Il contributo diretto dei motociclisti professionisti di Honda ha reso possibile l'introduzione del Launch Control HRC a tre livelli operativi per favorire la CRF450R fin dall'inizio. Il livello 1 compie 8.000 rotazioni per minuto ed è adatto a terreni fangosi, o a motociclisti meno esperti. Il livello 2 è l'impostazione di base per terreni asciutti e compie 8.500 rotazioni al minuto. Il livello 3 compie 9.500 rotazioni al minuto ed è progettato per motociclisti esperti.

CRF450, lato sinistro.
CRF450R, primo piano del motore.

Pulsante di selezione del settaggio del motore (EMSB)

La CRF450R è progettata per adattarsi a tutte le condizioni, perciò è utile saper programmare il motore in base al tipo di strada che si percorre. E le tre modalità del pulsante di selezione del settaggio del motore compiono esattamente questa funzione. La modalità 1 offre potenza ed erogazione della coppia bilanciate, e si adatta alla maggior parte delle condizioni. La modalità 2 attenua la potenza e la coppia, per una migliore trazione della ruota posteriore su terreno scivoloso o fangoso, mentre la modalità 3 preme in maniera aggressiva in caso di presenza di sabbia profonda. Le modalità 2 e 3 possono essere ulteriormente personalizzate tramite l'attuale impostazione HRC per la mappatura dell'hardware e del software.

CRF450R, a mezz'aria, vista di tre quarti del lato anteriore sinistro.

Le immagini mostrate non sono conformi alle specifiche europee