Lingua Chiudi

Fai clic per cambiare lingua

Patente moto

Scopri le diverse categorie di patente e trova la Honda adatta alla tua patente!

Le diverse categorie di patente moto

A1 Motoleggera

Max 50 cm³

Per poter accedere a questa categoria di patente, devi avere almeno 15 anni. Potrai guidare un mezzo a due ruote di massimo 50 cm³, con una potenza massima di 4 kW e una velocità massima di 45 km/h.

A Honda CB125R motorcycle, silver and green in color, parked in an indoor space with concrete walls and a staircase visible in the background. The bike's sleek design and LED headlight are prominently displayed.

A1 Moto

125 cm³ max

Questa patente è accessibile a partire dai 16 anni. I titolari di questa patente possono guidare una moto o uno scooter con una cilindrata massima di 125 cm³ e una potenza massima di 11 kW (15 CV).

A red Honda CBR500R motorcycle rides on a winding mountain road. The sport bike is in motion, leaning into a curve, with rocky, arid hills and a distant bridge visible in the background.

A2 (-A)

Max 35 kW

Accessibile a partire dai 18 anni, questa categoria di patente ti permette di guidare una moto o uno scooter con una potenza massima di 35 kW (47,5 CV).

 

A

Illimitato

A partire dai 20 anni e dopo 2 anni di patente A2 (-A) senza infrazioni, potrai ottenere la patente A che ti dà accesso a tutte le moto, senza limiti di potenza.