Lingua Chiudi

Fai clic per cambiare lingua

Honda, X-ADV, schermo
Honda, X-ADV, schermo

DOMANDE FREQUENTI

Cerca la tua domanda qui sotto e leggi la risposta, oppure registra il tuo interesse e contattaci per ulteriori aggiornamenti.

D. Quali lingue sono supportate?

Honda RoadSync attualmente supporta dieci lingue:
giapponese, inglese americano, inglese britannico, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, italiano, turco e russo. La lingua delle informazioni comunicate dal sistema tramite interfono dipende invece da quelle supportate dallo smartphone collegato.

Informazioni su Honda RoadSync

D. Cos'è il sistema Honda Smartphone Voice Control?

Il sistema Honda Smartphone Voice Control consente di utilizzare alcune funzionalità del tuo smartphone attraverso i pulsanti posti sul manubrio della moto e il controllo vocale, collegandolo alla moto tramite Bluetooth. È possibile utilizzare il sistema esclusivamente installando l'app "Honda RoadSync" sul proprio smartphone.

D. Cos'è Honda RoadSync?

Honda RoadSync è un'app che connette lo smartphone alla moto, consentendo di utilizzare il sistema Honda Smartphone Voice Control.

D. Quali sono le funzionalità di Honda RoadSync?

L'app Honda RoadSync permette di utilizzare diverse funzionalità dello smaertphone come navigazione, messaggistica, chiamate in vivavoce, musica, previsioni meteo della posizione corrente e della destinazione, mentre si guida. Saranno presto disponibili altre funzionalità, utilizzabili a moto ferma.

D. Cosa serve per utilizzare il sistema Honda Smartphone Voice Control?

È necessario uno scooter o una moto Honda dotato del sistema Honda Smartphone Voice Control, l'app Honda RoadSync installata sullo smartphone e un auricolare Bluetooth da casco. Per maggiori informazioni, puoi contattare la nostra Rete di Concessionarie Ufficiali Honda.

* Per utilizzare il riconoscimento vocale, è necessario un auricolare con ingresso audio.

D. Quali sono gli auricolari compatibili? Honda consiglia qualche auricolare o interfono specifico?

Utilizzare auricolari compatibili con il proprio smartphone. Contatta la nostra Rete di Concessionarie Ufficiali Honda.

D. Ho acquistato un modello non compatibile con il sistema Honda Smartphone Voice Control. Posso aggiungere la funzionalità in un secondo momento?

Attualmente Honda non ha a disposizione sistemi idonei per poter utilizzare Honda Smartphone Voice Control e Honda RoadSync al di fuori dei modelli compatibili già annunciati.

D. In quali paesi può essere utilizzata l'app Honda RoadSync?

Fare riferimento a questa pagina per ulteriori informazioni https://global.honda/voice-control-system/

D. Quali lingue sono supportate?

Honda RoadSync attualmente supporta più di 20 lingue. Visualizzare "Lingua app" delle impostazioni avanzate nell'app Honda RoadSync.

La lingua supportata per le informazioni comunicate all'interfono dipende dal motore di sintesi vocale dello smartphone. Il motore predefinito è Google TTS. È possibile modificare la lingua del feedback vocale in "Lingua sintesi vocale" delle impostazioni avanzate dell'app Honda RoadSync.

D. L'app Honda RoadSync è compatibile con iPhone (iOS)?

Honda RoadSync non è compatibile con iOS. Attualmente è supportata solo dal sistema operativo Android.

Installazione di Honda RoadSync

D. Dove posso scaricare Honda RoadSync?

Puoi scaricare Honda RoadSync da Google Play Store all'indirizzo indicato di seguito.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.honda.ms.dm.sab

D. Con quali modelli di smartphone/sistema operativo è compatibile l'app Honda RoadSync?*

Honda RoadSync richiede Android 8.0 o successivo e Bluetooth BLE 4.2 o successivo.

Per confermare se l'app supporta o meno il tuo smartphone, seleziona l'icona mostrata di seguito dallo smartphone.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.honda.ms.dm.sab

* I modelli di smartphone compatibili possono dipendere dagli aggiornamenti del sistema operativo.

* Honda non ha testato tutti i modelli di smartphone.

* Honda prevede di aumentare il numero di smartphone compatibili con gli aggiornamenti di Honda RoadSync.

D. È previsto un costo legato all'utilizzo di Honda RoadSync?*

Il download e l'utilizzo di Honda RoadSync sono gratuiti.

*Potrebbero essere applicati costi di abbonamento per le app musicali collegate a Honda RoadSync e per l'utilizzo della connessione dati dello smartphone.

Collegamento di Honda RoadSync

D. Come faccio a connettermi tramite Bluetooth?

Fare riferimento alla Guida di avvio rapido https://global.honda/voice-control-system/en-top.html#qs

D. Devo impostare un ID nell'app Honda RoadSync?

Per l'avvio iniziale dell'app è necessario un account Google.

D. Perché devo concedere all'app diverse autorizzazioni?

Honda RoadSync necessita di alcune autorizzazioni affinché i sistemi di navigazione, chiamate vocali, messaggistica e musica possano operare in maniera corretta. Tali funzionalità non sono disponibili se non vengono concesse le autorizzazioni richieste. Per quanto riguarda l'accesso alla posizione del dispositivo è raccomandabile selezionare "Consenti sempre", poiché Honda RoadSync funziona come app in background anche se lo smartphone è bloccato.

D. È possibile connettere più smartphone contemporaneamente? Quanti smartphone possono essere collegati?

In qualsiasi momento, all'unità Bluetooth del tuo veicolo può essere connesso un solo smartphone. Per connettere smartphone che non sono stati registrati sull'unità Bluetooth del veicolo, ripristinare prima le impostazioni Bluetooth della moto.

Utilizzo di Honda RoadSync

D. Posso visualizzare lo schermo dello smartphone durante l'utilizzo dell'app Honda RoadSync?

Accettando l'avviso di sicurezza, è possibile visualizzare lo schermo dello smartphone quando è connesso alla moto tramite Bluetooth. (Non guardare lo schermo dello smartphone durante la guida). 

D. Come posso azionare gli interruttori sul manubrio per utilizzare Honda RoadSync?

Consultare il tutorial dell'app Honda RoadSync.

D. Il pulsante sul manubrio non attiva l'app.

Controllare prima di tutto la connessione Bluetooth.

Ci sono due tipi di modalità di visualizzazione dello schermo sulle moto dotate di TFT, "Modalità Honda RoadSync" e "Modalità predefinita". Una volta connesso all'app Honda RoadSync, lo strumento passa automaticamente alla "Modalità Honda RoadSync". Tenendo premuto il pulsante destro sul manubrio si passa alla "Modalità predefinita". Tenendo premuto il pulsante sinistro sul manubrio si passa alla "Modalità Honda RoadSync". Queste operazioni sono descritte all'interno del tutorial sull'app.

D. Dove metto il mio smartphone?

Per garantire un funzionamento sicuro ed evitare di far cadere lo smartphone, tenere sempre il dispositivo con sé (es. in tasca) e non agganciarlo alla moto. Lo smartphone è connesso in modalità wireless tramite Bluetooth e può essere azionato tramite il pulsante posto sul manubrio e il comando vocale. Ricorda sempre di concentrarti sulla guida e non sullo schermo.

D. Quali comandi posso usare con il riconoscimento vocale?

È possibile utilizzare il riconoscimento vocale per cercare destinazioni o contatti e inserire messaggi, ma non sono presenti comandi vocali.

D. Quali app di navigazione sono supportate?

Per la navigazione è supportato Google Maps.

D. La navigazione passo passo viene visualizzata sul display TFT?

Per motivi di sicurezza, la navigazione passo passo non viene visualizzata. Le indicazioni stradali vengono fornite tramite auricolare/interfono.

D. Posso usare app di terze parti (WhatsApp, LINE ecc.) per chiamare?

Non è possibile utilizzare app di terze parti per le chiamate tramite l'app Honda RoadSync. Puoi chiamare utilizzando l'applicazione di chiamata predefinita.

D. Che tipo di app di messaggistica possono essere utilizzate?

Puoi utilizzare le app di messaggistica elencate qui di seguito.

Android MMS, Google Messages, Samsung Messages, Messenger, Gmail, Hangouts, Hike, HikeContent, ICQ, Kakao, Line, Signal, Skype, Slack, Telegram, Textra, Twitter, Viber, WeChat, WhatsApp, WhatsApp Business.

Per la creazione di nuovi messaggi sono supportati solo gli SMS. Puoi rispondere al messaggio ricevuto con le applicazioni di messaggistica supportate sopra indicate.

D. Come faccio a modificare l'impostazione di notifica dell'app di messaggistica?

È possibile modificare l'app di messaggistica nelle impostazioni avanzate dell'app Honda RoadSync. Tutte le app di messaggistica supportate installate sul tuo smartphone appariranno nelle selezioni delle impostazioni. Le app di messaggistica selezionate ti avviseranno di eventuali nuovi messaggi durante la guida. Consulta "Che tipo di app di messaggistica possono essere utilizzate?" sopra.

D. Che tipo di app musicali possono essere utilizzate?

Puoi utilizzare le app musicali elencate qui di seguito.

Amazon Music, Apple Music, Deezer, Player FM, Poweramp, Samsung Music, SoundCloud, Spotify, TuneIn Radio, VLC, YouTube Music, Mp3 Player.

D. Come faccio a modificare l'app musicale utilizzata sull'app Honda RoadSync?

È possibile modificare l'app musicale nelle impostazioni avanzate dell'app Honda RoadSync. Tutte le app musicali supportate installate sul tuo smartphone appariranno come selezioni.

D. Posso disattivare l'audio?

Sì, è possibile disattivare l'audio premendo a lungo "giù" il pulsante del manubrio. È possibile riattivare l'audio premendo di nuovo a lungo "giù".

D. Cos'è la cronologia dei viaggi?

Durante la guida, viene registrata automaticamente la tua cronologia dei viaggi così da poter reinserire una destinazione recente oppure analizzare i tuoi spostamenti.

D. Quali funzionalità posso utilizzare senza auricolare?

È possibile collegare lo smartphone e la moto tramite Bluetooth, visualizzare le funzionalità in modalità tutorial, aggiungere preferiti e modificare le impostazioni dell'app. Quando ricevi un nuovo messaggio o una chiamata puoi vedere sul display la relativa indicazione. Poiché Honda RoadSync è progettato per l'utilizzo di input e informazioni vocali, Honda consiglia di utilizzare l'app con auricolari/interfono adatti e compatibili.

D. Quali funzioni posso utilizzare quando il mio smartphone non dispone di una connessione a Internet?

Senza una connessione Internet, puoi comunque connettere lo smartphone e la moto tramite Bluetooth, modificare le impostazioni dell'app, riprodurre musica memorizzata in locale e modificare il volume. Tuttavia, le funzioni che richiedono una connessione Internet non funzioneranno.

D. Posso interrompere la connessione automatica del Bluetooth?

Imposta "Avvio automatico Bluetooth" su OFF nelle impostazioni avanzate dell'app Honda RoadSync.

D. Qual è la differenza tra "Lingua feedback" e "Lingua app" nelle impostazioni della lingua?

"Lingua app" imposta la lingua utilizzata dall'app sullo schermo. "Lingua feedback" imposta la lingua delle informazioni ricevute tramite auricolare/interfono. Si raccomanda di controllare entrambe le impostazioni della lingua, poiché potrebbe essere disponibile la lingua preferita per il "feedback" anche se non è disponibile come lingua di visualizzazione dell'app.

D. Come faccio a controllare la versione dell'app?

Puoi controllare la versione dell'app nelle Impostazioni avanzate dell'app Honda RoadSync.

D. Come faccio a spegnere l'app Honda RoadSync?

Se l'impostazione Connessione/Disconnessione Automatica è impostata su ON (impostazione predefinita: ON), l'app si spegne automaticamente allo spegnimento della moto e la connessione Bluetooth viene terminata. Se esci dalla schermata dell'app, seleziona l'opzione Spegnimento da Impostazioni rapide.

Risoluzione dei problemi

D. Non sento alcun suono.

È stato disattivato l'audio? È possibile riattivare l'audio premendo a lungo "giù" il pulsante del manubrio.

D. Il suono è basso, come faccio ad aumentare il volume?

Assicurati che il livello del volume dello smartphone e dell'auricolare Bluetooth siano regolati come richiesto.

D. Il suono delle informazioni ricevute è più basso di altri suoni.

Se hai già impostato il volume al 100% e hai ancora difficoltà a sentire le informazioni ricevute, puoi aumentare il volume della sintesi vocale sul tuo smartphone nelle impostazioni di "Accessibilità" del telefono (Cerca "Sintesi vocale" dalla barra di ricerca delle impostazioni del tuo smartphone, trova e attiva "Amplifica volume vocale").

Per esempio, nel caso del Pixel4: Impostazioni > Accessibilità > Output sintesi vocale > Tocca l'ingranaggio Impostazioni accanto a Motore preferito > Amplifica volume vocale (attivato/disattivato)

D. La sintesi vocale non funziona.

Con uno smartphone Samsung, il motore di sintesi vocale Samsung è selezionato come predefinito, il che potrebbe essere la causa. Prova invece a utilizzare il motore di sintesi vocale di Google modificando l'impostazione nell'app Honda RoadSync.

D. Il riconoscimento vocale non funziona come dovrebbe.

Dipende dall'ambiente. Per migliorare il riconoscimento vocale, prova quanto segue:

 - Prova ad aumentare il volume delle tue istruzioni.

 - Prova a parlare dopo il segnale acustico che annuncia il momento dell'inizio del riconoscimento vocale.

 - Controlla le impostazioni della lingua e seleziona la tua.

 - Il vento può influenzare il microfono dell'auricolare. Prova a cambiare la posizione del microfono o a usare il casco integrale.

 - Prova a utilizzare un auricolare con una buona qualità del microfono.

D. Non riesco a sentire il segnale acustico per avviare il riconoscimento vocale.

Controlla il "Volume suoneria" delle impostazioni del volume dello smartphone. Il segnale acustico è controllato dal "Volume suoneria" e le altre funzioni sono controllate dal "Volume Media".

D. Il riconoscimento vocale non funziona.

Esegui le verifiche indicate qui di seguito.

- Prova un altro servizio di riconoscimento vocale come Google Assistant.

- Assicurati che l'auricolare Bluetooth sia collegato correttamente e che il microfono sia stato abilitato. 

- Prova a disconnettere l'auricolare Bluetooth e verifica se il riconoscimento vocale funziona tramite il microfono dello smartphone. 

- Le prestazioni del riconoscimento vocale possono essere influenzate dal rumore del vento durante la guida. - Prova a indossare un casco integrale per evitare il rumore del vento.

D. Il sistema legge una previsione meteo che non è relativa alla mia posizione corrente.

Se controlli il meteo con la destinazione impostata in "Navigazione", riceverai una notifica del meteo della destinazione selezionata. Se annulli "Navigazione", verrà notificato il meteo nella tua posizione corrente.

D. Sembra che non sia possibile caricare il meteo.

Assicurati che lo smartphone sia online. Prova a utilizzare altre app che richiedono una connessione di rete per verificare di essere online.

D. Quando utilizzo la ricerca vocale per la navigazione ottengo "Nessun risultato" come risposta.

Il nome della destinazione potrebbe non essere disponibile per la ricerca. Prova con un'altra destinazione.

D. Durante la ricerca nelle vicinanze per la navigazione ho ricevuto "Nessun risultato".

È possibile che il nome della destinazione non sia disponibile per la ricerca. Prova con un'altra destinazione.

D. Perché si verifica un errore di navigazione quando tento di impostare la destinazione?

Aggiorna la versione dell'applicazione Google Maps alla 10.65.2 o successiva. In caso di sistema operativo Android versione 7.1.1, è possibile che la funzione di navigazione non possa essere utilizzata. Controlla la versione del sistema operativo Android e, se la versione è 7.1.1, aggiorna il sistema operativo alla versione Android 7.1.2 o successiva.

D. Non riesco a riprodurre la musica.

Seleziona un'applicazione musicale nella schermata delle impostazioni dell'app Honda RoadSync, assicurandoti che l'applicazione musicale possa avviare la riproduzione in background.

D. Ho ricevuto il messaggio "Errore assenza di rete".

Assicurati che lo smartphone sia online e prova altre app che richiedono una connessione di rete per verificare lo stato della connessione.

D. L'app è bloccata.

Prova a "Forzare l'arresto" dell'app. Di seguito è riportata la procedura per forzare l'arresto dell'app.

1. Tieni premuta l'icona dell'app nell'elenco delle app dello smartphone.

2. Apri "Informazioni app".

3. Seleziona "Arresto forzato".

D. Honda RoadSync non funziona.

Contatta il nostro team di supporto all'indirizzo contact@honda-roadsync.com

D. Non riesco a risolvere un problema anche se ho letto le Domande frequenti.

Contatta il nostro team di supporto all'indirizzo contact@honda-roadsync.com

D. Ho trovato un bug.

Contatta il nostro team di supporto all'indirizzo contact@honda-roadsync.com

Varie

D. Cosa devo fare se mi trasferisco in un altro paese?

Modifica il paese in cui risiedi su "Cambia il mio paese di residenza" nella sezione di supporto dell'app.

D. Ci sono informazioni personali memorizzate sulla moto?

Sulla moto non è conservata alcuna informazione personale.

D. C'è qualche possibilità che i miei dati personali vengano diffusi senza autorizzazione nel momento in cui vendo la mia moto?

Poiché nessuna informazione personale è memorizzata sulla moto, non si corrono rischi di diffusione non autorizzata di informazioni.

D. Come faccio a eliminare i dati del mio account di Honda RoadSync?

Informaci tramite la funzione di supporto all'interno dell'app, elaboreremo la richiesta e cancelleremo l'account.

D. Come faccio a mostrare i dati del mio account Honda RoadSync?

Contatta il nostro team di supporto all'indirizzo contact@honda-roadsync.com