Lingua Chiudi

Fai clic per cambiare lingua

Honda, X-ADV, schermo
Honda, X-ADV, schermo

DOMANDE FREQUENTI

Cerca la tua domanda qui sotto e leggi la risposta, oppure registra il tuo interesse e contattaci per ulteriori aggiornamenti.

Informazioni su Honda RoadSync

Q. Cos'è il sistema Honda Smartphone Voice Control?

Il sistema Honda Smartphone Voice Control consente di utilizzare alcune funzionalità del tuo smartphone attraverso il pulsante posto sul manubrio della moto e il controllo vocale, collegandolo alla moto tramite Bluetooth. È possibile utilizzare il sistema esclusivamente installando l'app Honda RoadSync sul proprio smartphone (solo per dispositivi Android).

Q. Quali sono le caratteristiche del sistema Honda Smartphone Voice Control?

Tramite il pulsante posto sul manubrio e il controllo vocale, il sistema Honda Smartphone Voice Control consente di utilizzare alcune funzioni dello smartphone come navigazione, messaggistica, chiamate e musica, senza dover mai distogliere lo sguardo dalla strada.

Q. Cos'è Honda RoadSync?

Honda RoadSync è un'app per smartphone che collega lo smartphone alla moto, consentendo di utilizzare il sistema Honda Smartphone Voice Control.

Q. Quali sono le funzionalità di Honda RoadSync?

Honda RoadSync fornisce navigazione, messaggistica*, chiamate, musica** e previsioni meteo della posizione corrente come della destinazione (quando il navigatore è in uso).

* Compatibile con app di messaggistica specifiche. La funzionalità può variare a seconda dell'app di messaggistica.

** Potrebbero essere applicati costi di abbonamento per le app musicali collegate a Honda RoadSync e per l'utilizzo della connessione dati dello smartphone. Google Play Music non è più compatibile a causa della chiusura del servizio.

Q. Quali lingue sono supportate?

Honda RoadSync attualmente supporta dieci lingue:
giapponese, inglese americano, inglese britannico, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, italiano, turco e russo. La lingua delle informazioni comunicate dal sistema tramite interfono dipendono invece da quelle supportate dallo smartphone collegato.

Installazione di Honda RoadSync

Q. Honda RoadSync dispone del riconoscimento vocale?*

Sì. Per utilizzare il riconoscimento vocale di Honda RoadSync, è necessario essere collegati a un sistema di auricolari/interfono con ingresso e uscita audio.

* Il riconoscimento vocale è disponibile quando si utilizza un auricolare da moto con ingresso microfono.

Q. È previsto un costo legato all'utilizzo di Honda RoadSync?*

Il download e l'utilizzo di Honda RoadSync sono gratuiti.

* Potrebbero essere applicati costi di abbonamento per le app musicali collegate a Honda RoadSync e per l'utilizzo della connessione dati dello smartphone.

Q. Di cosa ho bisogno per usare Honda RoadSync?*

Sono necessari una moto compatibile e Honda RoadSync installato sullo smartphone.
È inoltre necessario un auricolare/interfono Bluetooth compatibile.

* Per utilizzare il riconoscimento vocale, è necessario un auricolare con ingresso audio.

Q. Con quali modelli di smartphone/sistema operativo è compatibile Honda RoadSync?*

Honda RoadSync richiede Android 7.0 o successivo e Bluetooth BLE 4.2 o successivo.

* I modelli di smartphone compatibili possono dipendere dagli aggiornamenti del sistema operativo.
* Honda non ha testato tutti i modelli di smartphone.
* Honda prevede di aumentare il numero di smartphone compatibili tramite successivi aggiornamenti di Honda RoadSync.

Q. Honda RoadSync è compatibile con iPhone (iOS)?

Honda RoadSync non è compatibile con iOS. Eventuali aggiornamenti in merito saranno comunicati sul sito web Honda.

Q. Honda RoadSync richiede una moto compatibile?

Sì. Per connettere lo smartphone e la moto tramite Bluetooth sono necessari una moto Honda compatibile con il sistema Honda Smartphone Voice Control e Honda RoadSync installato sullo smartphone. Non è possibile usare l'app da sola.

Q. Non riesco a scaricare l'app. Cosa posso fare?

Honda RoadSync è disponibile nei seguenti paesi e potrebbe non essere disponibile per il download in altri paesi.

Q. In quali paesi può essere utilizzato Honda RoadSync?

Honda RoadSync può essere utilizzato in tutta Europa.

Q. Ho acquistato un modello non compatibile con Honda RoadSync. Posso aggiungere la funzionalità Honda RoadSync in un secondo momento?

Attualmente Honda non ha a disposizione sistemi idonei per poter utilizzare Honda Smartphone Voice Control e Honda RoadSync al di fuori dei modelli compatibili già annunciati.

Utilizzo di Honda RoadSync

Q. Quali sono gli auricolari compatibili? Honda consiglia qualche auricolare specifico?

Utilizzare auricolari compatibili con il proprio smartphone. Honda non consiglia auricolari o marchi di interfono specifici.

Q. Perché devo concedere all'app diverse autorizzazioni?

Honda RoadSync necessita di alcune autorizzazioni affinché i sistemi di navigazione, chiamate vocali, messaggistica e musica possano operare in maniera corretta. Tali funzionalità non sono disponibili se non vengono concesse le autorizzazioni richieste.

Q. Il pulsante sul manubrio non attiva l'app.

Sono disponibili due modalità di funzionamento: Modalità Honda RoadSync e modalità Meter. Una volta connessi all'app Honda RoadSync, premendo a lungo verso sinistra il pulsante posto sul manubrio si attiva la modalità Honda RoadSync, mentre premendo a lungo verso destra si passa alla modalità Meter.

Q. Posso disattivare l'audio?

Sì, è possibile disattivare l'audio premendo a lungo "giù" il pulsante del manubrio. È possibile riattivare l'audio premendo di nuovo a lungo "giù".

Q. Non sento alcun suono.

È stato disattivato l'audio? È possibile riattivare l'audio premendo a lungo "giù" il pulsante del manubrio. Non è possibile riattivare l'audio tramite lo smartphone quando è connesso tramite Bluetooth. È necessario prima scollegarlo o, come precedentemente indicato, è possibile riattivare l'audio premendo a lungo verso "giù" il pulsante posto sul manubrio.

Q. Non riesco a inserire il testo sullo smartphone.

Esci dall'app Honda RoadSync e aggiornala all'ultima versione.

Q. Non riesco a riprodurre la musica.

Selezionare un'app musicale nelle impostazioni dell'app Honda RoadSync. Assicurarsi che l'app musicale possa essere avviata/riprodotta in background.

Q. Viene visualizzata la navigazione passo-passo?

Per motivi di sicurezza, la navigazione passo-passo non viene visualizzata. Le indicazioni stradali vengono fornite solo tramite auricolare/interfono.

Q. Come modifico l'app musicale?

È possibile modificare la selezione dell'app musicale nella schermata delle impostazioni di Honda RoadSync.
Tutte le app musicali supportate installate sullo smartphone appariranno come possibili selezioni.

Q. Come faccio a spegnere Honda RoadSync?

Se l'impostazione Connessione/Disconnessione Automatica è impostata su ON (impostazione predefinita: ON), l'app si spegne automaticamente allo spegnimento della moto e la connessione Bluetooth viene terminata.

Spegnimento dalla schermata dell'app:
Selezionare Esci dal menu in alto a sinistra dello schermo.

Spegnimento dallo smartphone:
Selezionare la chiusura forzata dalla sezione Informazioni app.

Q. Come rimuovo l'app?

Selezionare Disinstalla dalla sezione Informazioni app.

Q. Come controllo la versione dell'app?

È possibile controllare la versione dell'app tra le sue impostazioni.

Q. Quali funzionalità posso utilizzare senza auricolare?

È possibile collegare lo smartphone e la moto tramite Bluetooth, visualizzare le funzionalità in modalità tutorial, aggiungere preferiti e modificare le impostazioni dell'app.
Poiché Honda RoadSync è progettato per l'utilizzo di input e comandi vocali, Honda consiglia di utilizzare l'app con auricolari/interfono adatti e compatibili.

Q. Posso visualizzare lo schermo dello smartphone durante l'utilizzo di Honda RoadSync?

Accettando l'avviso di sicurezza, è possibile visualizzare lo schermo dello smartphone quando è connesso alla moto tramite Bluetooth. (Non guardare lo schermo dello smartphone durante la guida.)

Q. Quali comandi posso usare con il riconoscimento vocale?

È possibile utilizzare il riconoscimento vocale per cercare destinazioni o contatti e inserire messaggi, ma non sono presenti comandi vocali.

Q. Posso collegare più smartphone contemporaneamente? Quanti smartphone posso collegare?

L'unità Bluetooth della moto può essere collegata a uno smartphone. Per connettere un altro smartphone, ripristinare prima l'associazione Bluetooth della moto e quindi associare un nuovo smartphone.

Q. Posso interrompere la connessione automatica del Bluetooth?

Disattiva il Bluetooth sullo smartphone o, se desideri mantenere il Bluetooth attivo ma interrompere la connessione automatica dell'app Honda RoadSync, impostare "Avvio automatico Bluetooth" su OFF nelle impostazioni dell'app.

Q. Quali funzioni posso utilizzare quando il mio smartphone non ha segnale?

È possibile collegare lo smartphone e la moto tramite Bluetooth e modificare le impostazioni dell'app.

Q. Devo impostare un ID (account) nell'app Honda RoadSync?

Al momento non è disponibile la configurazione ID, ma possono esserci aggiornamenti in futuro.

Q. Come faccio a interrompere l'avvio automatico dell'app durante la connessione tramite Bluetooth?

Imposta "Apertura/chiusura automatica - Apri automaticamente alla connessione del Bluetooth" su OFF nelle impostazioni dell'app Honda RoadSync.

Q. Dove metto il mio smartphone?

Per garantire un funzionamento sicuro ed evitare di far cadere lo smartphone, tenere sempre il dispositivo con sé (es. in tasca) e non agganciarlo alla moto. Lo smartphone è connesso in modalità wireless tramite Bluetooth e può essere azionato tramite il pulsante posto sul manubrio e il comando vocale. Ricorda sempre di concentrarti sulla guida e non sullo schermo.

Q. Qual è la differenza tra "Lingua app" e "Lingua feedback" nelle impostazioni della lingua?

"Lingua app" imposta la lingua utilizzata dall'app sullo schermo.
"Lingua feedback" imposta la lingua delle informazioni ricevute tramite auricolare/interfono.
Controllare entrambe le impostazioni della lingua, poiché potrebbe essere disponibile la lingua preferita per il "feedback" anche se non è disponibile come lingua di visualizzazione dell'app.

Q. Cos'è la cronologia dei viaggi?

La cronologia dei viaggi è una nuova funzione che mostra i tuoi viaggi mentre guidi la tua moto compatibile. Honda RoadSync deve essere collegato alla motocicletta tramite Bluetooth per poter registrare i viaggi.

Risoluzione dei problemi

Q. Errore mancanza di rete

Assicurarsi che lo smartphone sia online. Controllare la potenza del segnale di rete.
Provare altre app che richiedono una connessione di rete per verificare lo stato della connessione.

Q. Ottengo "Nessun risultato" come risposta quando utilizzo la ricerca vocale per la navigazione

Assicurarsi che lo smartphone sia online. Controllare la potenza del segnale di rete.

Il nome della destinazione potrebbe non essere disponibile per la ricerca. Provare con un'altra destinazione.
Il riconoscimento vocale potrebbe non funzionare → vedere "Il riconoscimento vocale non funziona".

Q. Il meteo non completa il caricamento

Assicurarsi che lo smartphone sia online. Controllare la potenza del segnale di rete.
Provare a usare altre app che richiedono una connessione di rete per verificare lo stato della connessione.

Q. La voce legge una previsione meteo che non riguarda la mia posizione corrente

Se si controllano le previsioni meteo con la destinazione impostata su "Navigazione", sarà notificato il meteo della località di destinazione.
Se si annulla la "Navigazione", si riceverà una notifica del meteo relativo alla posizione corrente.

Varie

Q. Ci sono informazioni personali memorizzate sulla moto?

Sulla moto non è conservata alcuna informazione personale.

Q. C'è qualche possibilità che i miei dati personali vengano trasferiti senza autorizzazione nel momento in cui vendo la mia moto?

Poiché nessuna informazione personale è memorizzata sulla moto, non si corrono rischi di diffusione non autorizzata di informazioni.