Lingua Chiudi

Fai clic per cambiare lingua

Immagine simulata della vista laterale della Honda Hornet.

La rinascita di un mito

Caratterizzata da alte prestazioni, flessibile e divertente, la Honda Hornet è stata lanciata in Europa nel 1998 e ha immediatamente iniziato a tracciare la strada nel campo delle moto naked sportive. Pioniera indiscusso nella sua classe, la popolarità della Hornet è stata alimentata dall'ascesa di Internet, dove gli appassionati di Hornet dalla mentalità sportiva hanno formato community fedeli note come lo Swarm, lo sciame. Ora la Hornet si fa sentire di nuovo...

Una versatile trend setter

Descritta come la perfetta moto naked a tutto tondo, uomini e donne, principianti e piloti, tutti si sono appassionati alla Hornet non appena è stata lanciata. Poteva essere padroneggiata molto rapidamente anche senza precedenti esperienze motociclistiche. All'altra estremità della scala, il marchio diede il via alla serie di gare monomarca, la Honda Hornet Cup, nel 1999.

Vista frontale di tre quarti della Honda Hornet parcheggiata su una pista.
Vista laterale della Honda Hornet del 1998
Vista laterale della Honda Hornet del 1998
Vista laterale della Honda Hornet del 1998
Vista laterale della Honda Hornet del 1998

Con il look da streetfighter naked all'avanguardia, la maneggevolezza precisa e reattiva e un potente motore a 4 cilindri in linea in grado di offrire accelerazioni da brivido della Hornet, Honda ha lanciato una nuova tendenza in campo motociclistico.

Rilanciata con un look aggiornato e caratteristiche basate sui feedback ricevute dai possessori, la Hornet è rimasta fedele alla sua stirpe ma adottando con un design angolato più aggressivo, sospensioni più rigide, un serbatoio più grande per una maggiore autonomia ed emissioni più pulite.

La nuova avanzata Hornet è stata completamente ridisegnata dal team italiano Honda con uno stile naked accentuato e un importante aggiornamento del motore, pur mantenendo il suo carattere sportivo ma facile da guidare.

Aggiornata ancora una volta con un nuovo brillante faro e display LCD, il progresso evolutivo della Hornet è sempre rimasto fedele ai valori Hornet di accessibilità e innovazione conditi con prestazioni entusiasmanti e divertimento.

Primo piano vista posteriore della Honda CB900 Hornet.

Design originale senza compromessi

Dal tavolo da disegno alla strada aperta, la Hornet sfoggia gli stessi valori dinamici e angoli aggressivi spigolosi per un perfetto connubio tra tecnologia e design.

Due Honda Hornet che si fronteggiano una di fronte all'altra.

Rombo e furia

Il nome Hornet si abbina agli elevati regimi aggressivi per offrire una guida avvincente con sensazioni da brivido.

Vista dall'alto degli schizzi di progettazione della Honda Hornet.

Quali sono le prospettive per la Hornet?

La nuova Hornet deve ancora essere svelata, ma questo iconico revival renderà omaggio alle straordinarie caratteristiche che hanno conquistato innumerevoli fan della moto dal 1998 al 2013. La Hornet ha sempre definito le tendenze su tutta la linea, dalla maneggevolezza intuitiva, all'impressionante erogazione di potenza, allo stile deciso da street fighter. Sempre in testa al gruppo, la Hornet è tanto a suo agio negli spostamenti urbani quanto sulle tortuose strade di campagna.

Raccolta di immagini della Honda Hornet 600.
Vista laterale del design simulato della Honda Hornet.

Puoi essere il primo a saperlo

L'iconica Honda Hornet è pronta per il rilancio per una nuova generazione di motociclisti dalla mentalità sportiva.