Lingua Chiudi

Fai clic per cambiare lingua

Honda RoadSync Termini e condizioni ("Termini")

1. INFORMAZIONI SU QUESTI TERMINI

1.1 Siamo Honda Motor Europe Ltd., Bracknell, Succursale de Satigny / Genève ("Honda," "noi", o "nostro"), una società registrata in Svizzera e il nostro indirizzo aziendale è ue de la Bergère 5 1242 Satigny-Genève.. Il nostro numero di società è CHE-275.958.922 e il nostro numero IVA è CHE-275.958.922.TVA.

1.2 I presenti Termini si applicano all'utilizzo dell'applicazione per telefono cellulare Honda RoadSync ("App") e di qualsiasi prodotto e/o servizio che potrebbe esservi disponibile attraverso, o in connessione con, l'App ("Servizi").

1.3 I presenti Termini costituiscono un accordo legalmente vincolante tra voi e Honda in relazione all'utilizzo dell'App e dei Servizi, pertanto vi preghiamo di leggerle attentamente prima di utilizzare l'App e/o i Servizi.

1.4 Vi sarà chiesto di accettare i presenti Termini quando utilizzate l'App, che potrebbero richiedere la spunta delle caselle di accettazione digitale all'interno dell'App. Siete consapevole che accettando i presenti Termini sarete legalmente vincolato da essi e che al momento dell'accettazione si formerà un accordo legalmente vincolante tra voi e Honda. Se non accettate i presenti Termini non potrete utilizzare l'App.

1.5 I presenti Termini includono importanti informazioni relative ai vostri diritti, obblighi e rimedi legali. Si richiama in particolare l'attenzione sulle seguenti clausole dei presenti Termini: clausola 7 (Garanzia) e clausola 9 (Responsabilità).

1.6 Questi Termini sono state aggiornate l'ultima volta: 10.02.2021

2. CONTATTACI

2.1 Se avete domande su questi Termini o sull'App, potete:

2.1.1 visualizzare la sezione domande e risposte frequenti del sito web Honda ("Pagine delle FAQ") all'indirizzo [https://global.honda/voice-control-system/EN/faq.html]; e 

2.1.2 contattarci utilizzando i metodi di contatto e i dettagli di contatto disponibili sulle Pagine delle FAQ o altrimenti notificati da Honda. 

2.2 Nulla di quanto contenuto nei presenti Termini pregiudica i diritti legali che potete avere per legge.

3. ELIGGIBILITÀ DEGLI UTENTI

3.1 Solo i residenti legali in Svizzera hanno diritto e possono utilizzare l'App e i Servizi. 

 

3.2 Per poter utilizzare l'App è necessario avere almeno l'età minima legale richiesta per: 

3.2.1 essere in possesso di una patente di guida ai sensi delle leggi applicabili nel proprio paese di residenza; oppure

3.2.2 nel paese in cui si utilizza l'App. 

3.3 In aggiunta alla clausola 3.2, se avete meno di 18 anni (o non è maggiorenne nel suo paese o territorio di residenza), potete utilizzare l'App e i Servizi solo se avete il consenso dei vostri genitori o del vostro tutore, compreso il consenso ai presenti Termini. 

4. L'APP

4.1 Per poter scaricare e installare l'App è necessario avere uno smartphone compatibile con il sistema operativo richiesto e una quantità di memoria sufficiente. Questi requisiti saranno soggetti a modifiche di volta in volta e ulteriori informazioni potrebbero essere disponibili nel relativo store da cui intendete scaricare l'App (come l'Apple App Store o il Google Play Store) ("Appstore"). Non vi vendiamo l'App, invece, acquistate e/o scaricate l'App dall'Appstore di riferimento.

4.2 Di tanto in tanto, gli aggiornamenti dell'App possono essere emessi attraverso il relativo Appstore. Si prega di notare che l'App e i Servizi possono avere funzionalità limitate se non si dispone della versione più recente dell'App o del sistema operativo del proprio smartphone scaricato. 

4.3 L'uso dell'App vi è concesso in licenza a condizione che rispettiate i presenti Termini e le regole o normative applicate dall'Appstore da cui avete scaricato l'App. Questa licenza scade quando i presenti Termini vengono terminati da voi o da noi in conformità con la clausola 12.

4.4 Per poter scaricare l'App e utilizzare tutte le funzionalità dei Servizi è necessario accedere a una rete mobile e/o a una connessione internet, a un veicolo Honda dotato di funzionalità specifiche (come il Bluetooth), a un dispositivo mobile (come uno smartphone o un tablet) e ad altri accessori (come cuffie, microfoni o auricolari) (insieme "Altri Servizi").

4.5 Quando si utilizzano gli Altri Servizi, è necessario rispettare i termini, le condizioni e le istruzioni applicabili a tali Altri Servizi. Siete l'unico responsabile dell'acquisto degli Altri Servizi e del pagamento di tutte le tariffe e gli oneri applicabili agli Altri Servizi. In particolare, potete incorrere costi e spese di dati da parte di terzi (come una rete mobile o un provider internet) in relazione all'utilizzo dell'App e dei Servizi. Siete l'unico responsabile di tutti questi costi e spese. Se non desiderate sostenere tali costi e spese, non dovete utilizzare l'App o i Servizi.

4.6 Non saremo responsabili per eventuali danni derivanti da informazioni imprecise o incomplete o da servizi interrotti causati dagli Altri Servizi (inclusa la ricezione e/o trasmissione parzialmente limitata di dati di rete mobile). 

4.7 L'App può contenere link ad altri siti web, informazioni, prodotti o servizi di terze parti indipendenti (insieme, "Contenutio di Terzi"). Contenuti di Terzi non sono sotto il nostro controllo e non siamo responsabili e non approviamo alcuno di essi. Allo stesso modo, Honda non garantisce che qualsiasi informazione sull'App fornita da terzi (anche come parte di qualsiasi Contenuti di Terzi) sia aggiornata, completa o accurata. Dovrete esprimere un giudizio indipendente in merito alla propria interazione con qualsiasi informazione o contenuto disponibile attraverso l'App (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le regole del traffico, le istruzioni della polizia, i dati delle mappe, le informazioni sul traffico e le indicazioni stradali). 

4.8 Qualsiasi accordo stipulato tra voi e un fornitore di Contenuti di Terzi sarà stipulato esclusivamente tra voi e il relativo fornitore. Non saremo responsabili per gli atti o le omissioni di qualsiasi fornitore di Contenuti di Terzi (inclusi, ma non limitati a, eventuali problemi relativi alla loro funzionalità o disponibilità o alla precisione dei dati cartografici, del traffico e delle indicazioni stradali).

5. UTILIZZO DELL'APP

5.1 Anche se cerchiamo di fare in modo che l'App sia accurata, aggiornata e priva di bug, non possiamo garantire che lo sia. Inoltre, non possiamo garantire che l'App o i Servizi siano idonei o adatti a qualsiasi scopo. Pertanto, qualsiasi affidamento che voi possiate fare sulle informazioni contenute nell'App è a vostro rischio e pericolo, in quanto tali informazioni costituiscono solo una stima e potrebbero essere imprecise, incomplete o non aggiornate.

5.2 In particolare, Honda non garantisce che i Servizi, o qualsiasi informazione o contenuto disponibile attraverso l'App (inclusi, ma non solo, dati cartografici, traffico e indicazioni stradali) (il "Contenuto"), siano accurati. Riconoscete e accettate che: 

5.2.1 le condizioni effettive della strada possono differire dal Contenuto; 

5.2.2 il Contenuto non intende sostituire le informazioni fornite sulla strada, quali indicazioni stradali, restrizioni temporali, restrizioni di corsia, blocchi stradali, segnaletica stradale, semafori, istruzioni della polizia; e

5.2.3 non siamo responsabili nei vostri confronti per eventuali indicazioni errate o pericolose delle mappe.

5.3 Honda non garantisce che tutti i Servizi forniti attraverso l'App siano adatti o sicuri per l'uso in tutte le circostanze, o legittimi in tutti i paesi. Accettate di essere responsabile dell'uso sicuro dell'App e dei Servizi e vi impegnate ad usare sempre una ragionevole abilità e giudizio nell'uso dell'App e dei Servizi. 

5.4 Dovete assicurarvi che quando utilizzate l'App e i Servizi obbediate, seguiate e rispettite tutte le leggi e i regolamenti applicabili in materia di traffico stradale. Riconoscete e accettate di: 

5.4.1 utilizzare i comandi remoti disponibili attraverso l'App (o il dispositivo su cui l'App è installata) solo quando è sicuro e legale farlo; 

5.4.2 non utilizzare l'App e i Servizi in un modo non sicuro o che possa causare un rischio di lesioni alle persone o danni alle cose; e

5.4.3 non utilizzare il dispositivo su cui è installata l'App durante la guida o il funzionamento di un veicolo.

5.5 Accettate che, come condizione della vostra licenza d'uso dell'App e dei Servizi (come stabilito nella clausola 6 di seguito riportata), non utilizzerete l'App o i Servizi in contrasto con quanto stabilito nei presenti Termini. In particolare, accettate di non:

5.5.1 riprodurre, distribuire, caricare, vendere, affittare, affittare, noleggiare, disassemblare, decompilare, decodificare o creare opere derivate, apportare alterazioni o modifiche di tutto o di una parte, o altrimenti utilizzare o sfruttare in tutto o in parte l'App o i Servizi in modo diverso da quanto espressamente consentito dai presenti Termini;

5.5.2 utilizzare l'App o i Servizi in qualsiasi modo illegale, per qualsiasi scopo illecito, o in qualsiasi modo incompatibile con i presenti Termini, o agire in modo fraudolento o malizioso, ad esempio, hackerando o inserendo codice dannoso, compresi virus o dati dannosi, nell'App;

5.5.3 violare i nostri diritti di proprietà intellettuale o quelli di terzi in relazione all'utilizzo dell'App o dei Servizi da parte vostra;

5.5.4 utilizzare l'App o i Servizi in un modo che potrebbe danneggiare, disattivare, sovraccaricare, compromettere o compromettere i nostri sistemi o la sicurezza o interferire con altri utenti; 

5.5.5 raccogliere o raccogliere qualsiasi informazione o dato da qualsiasi aspetto dell'App o dei nostri sistemi o tentare di decifrare qualsiasi trasmissione da o verso i server che eseguono l'App;

5.5.6 fornirci informazioni false o errate in relazione all'App o ai Servizi (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l'utilizzo del nome utente, della password, delle informazioni sull'account, del nome o di altri attributi di terzi);

5.5.7 divulgare, trasferire o prestare i vostri conti (inclusi, ma non limitatamente a, qualsiasi ID utente e password ad essi associati) a terzi o altrimenti consentire a terzi di utilizzare i vostri conti;

5.5.8 bypassare, modificare, sconfiggere, manomettere o aggirare qualsiasi funzione o protezione dell'App o dei Servizi;

5.5.9 accedere, monitorare o copiare qualsiasi elemento dell'App o dei Servizi utilizzando mezzi automatizzati (incluso, ma non limitato a, un robot, uno spider o uno scraper); 

5.5.10 distruggere, ostruire, manomettere o alterare qualsiasi sistema, dato o rete relativi all'App o ai Servizi; 

5.5.11 trasmettere, memorizzare o tentare di fare lo stesso con qualsiasi dato contenente virus o altri programmi informatici dannosi;

5.5.12 danneggiare, disattivare, sovraccaricare o compromettere l'App o i Servizi; 

5.6 L'App è stata programmata per consentirci di disattivare a distanza l'utilizzo dell'App e/o dei Servizi da parte vostra se la durata della licenza d'uso dell'App e/o dei Servizi è scaduta o è stata terminata in conformità ai presenti Termini. Riconoscete e accetta che se il suo accesso all'App e/o ai Servizi è stato disabilitato a distanza, l'App e/o i Servizi cesseranno di funzionare sotto alcuni o tutti gli aspetti, e potrebbe perdere tutti i dati memorizzati all'interno dell'App.

5.7 Sarete tenuto a pagarci ogni ragionevole costo, perdita o altra responsabilità che dovessimo incorrere o subire a causa della violazione dei presenti Termini.

6. LICENZA E PROPRIETÀ

6.1 Ai sensi dei presenti Termini, vi concediamo una licenza non esclusiva, limitata, non trasferibile, revocabile e non trasferibile per l'utilizzo dell'App e dei Servizi solo in conformità con i presenti Termini ed esclusivamente per uso personale. Questa licenza non include una licenza per riprodurre, modificare o distribuire l'App. 

6.2 Fatta eccezione per la licenza concessa nella clausola 6.1, tutti i diritti, titoli e interessi (inclusi, ma non limitati a, tutti i diritti di proprietà intellettuale) relativi all'App e ai Servizi sono di proprietà di Honda, delle società del gruppo e/o di altri concessori di licenza, e sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore, nonché da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. Honda, le sue affiliate e i suoi concessori di licenza si riservano tutti i diritti di proprietà intellettuale di Honda e dei suoi concessori di licenza in relazione all'App e ai Servizi. Significa, ad esempio, che noi e loro rimaniamo proprietari di tali diritti di proprietà intellettuale e siamo liberi di utilizzarli come noi e loro ritengono opportuno.

6.3 Per diritti di proprietà intellettuale si intendono diritti quali: diritti d'autore, marchi, nomi a dominio, diritti di design, diritti su database, brevetti e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale di qualsiasi tipo, registrati o meno (in qualsiasi parte del mondo). 

7. GARANZIE

7.1 Ci impegniamo a fornirvi l'App con ragionevole competenza e cura e ci impegneremo a rendere l'App sempre disponibile per voi.

7.2 Riconoscete e accettate che i Servizi disponibili attraverso l'App sono forniti "così come sono" e:

7.2.1 l'App o i Servizi non saranno esenti da errori, aggiornati o costantemente disponibili senza alcuna interruzione. La disponibilità, l'accuratezza e la funzionalità dell'App o dei Servizi possono dipendere dalla disponibilità della vostra rete mobile, da una connessione internet o dal segnale GPS o da altri fattori relativi al vostro veicolo;

7.2.2 alcune funzionalità dell'App o dei Servizi potrebbero non funzionare correttamente o non funzionare affatto se il vostro veicolo non è stato sottoposto a manutenzione e mantenuto in buono stato di funzionamento; 

7.2.3 l'App o i Servizi possono essere soggetti a periodi di indisponibilità o di interruzione durante i periodi in cui vengono effettuate manutenzioni, aggiornamenti e modifiche (ciò può includere anche i casi in cui i Contenuti di Terzi vengono mantenuti, aggiornati o modificati dai relativi fornitori terzi).

8. EVENTI AL DI FUORI DEL NOSTRO CONTROLLO

8.1 Non saremo responsabili o responsabili per il mancato o ritardato adempimento, o per il ritardo nell'adempimento di uno qualsiasi dei nostri obblighi ai sensi dei presenti Termini che sia causato da qualsiasi atto o evento al di fuori del nostro ragionevole controllo, incluso ma non limitato a:

8.1.1 fallimento delle reti di telecomunicazione pubbliche o private; 

8.1.2 guasto dell'App o di qualsiasi Servizio a causa della mancanza del segnale GPS, della mancanza di connessione a internet, di condizioni meteorologiche avverse, di disastri naturali, o di un cambiamento della legge o di qualsiasi indicazione o ordine governativo, 

ognuno un "Evento di fuori del nostro controllo".

8.2 Se si verifica un Evento al di fuori del nostro controllo che influisce sull'adempimento dei nostri obblighi ai sensi dei presenti Termini:

8.2.1 i nostri obblighi ai sensi dei presenti Termini saranno sospesi e il tempo per l'esecuzione dei nostri obblighi sarà esteso per la durata dell'Evento al di fuori del nostro controllo; e

8.2.2 faremo tutto il possibile per trovare una soluzione che ci consenta di adempiere ai nostri obblighi ai sensi dei presenti Termini nonostante l'Evento al di fuori del nostro controllo.

9. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

9.1 In caso di mancato rispetto dei Termini, potremmo essere responsabili per perdite o danni che subite e che sono un risultato prevedibile della nostra violazione dei Termini o della nostra negligenza, ma non siamo responsabili per perdite o danni non prevedibili. La perdita o il danno è prevedibile se è una conseguenza evidente della nostra violazione o se è stata contemplata da voi e da noi al momento in cui avete accettato i Termini.

9.2 Forniamo l'App e i Servizi (inclusi messaggi, dati, informazioni, contenuti o altro materiale fornito insieme all'App o ai Servizi) solo per uso domestico e privato. Accettate di non utilizzare l'App per scopi commerciali, commerciali o di rivendita e noi non avremo in ogni momento alcuna responsabilità nei suoi confronti in caso di perdita di profitto, perdita di affari, interruzione dell'attività o perdita di opportunità commerciali.

9.3 Non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità per:

9.3.1 morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza;

9.3.2 frode o falsa dichiarazione fraudolenta; oppure

9.3.3 qualsiasi questione per la quale non è consentito dalla legge limitare o escludere, o tentare di limitare o escludere, la nostra responsabilità.

10. FEEDBACK

10.1 Riconoscete e accettate che, inviando qualsiasi feedback in relazione e riguardante la funzionalità e le prestazioni dell'App e/o dei Servizi ("Feedback"), il Feedback: 

10.1.1 non contiene informazioni riservate, proprietarie o personali di terzi; 

10.1.2 non viola alcun diritto di proprietà intellettuale di terzi; e

10.1.3 possono essere divulgati e utilizzati da Honda come deciso di volta in volta. 

10.2 Inviando il Feedback:

10.2.1 ci concedete una licenza gratuita, mondiale, perpetua, non esclusiva, assegnabile, trasferibile e trasferibile per l'utilizzo del Feedback, incluso (senza limitazioni) per migliorare o modificare l'App o i Servizi, e per qualsiasi altro scopo commerciale o non commerciale che possiamo decidere di volta in volta; e 

10.2.2 riconoscete che, concedendo tale licenza, rinunciate irrevocabilmente a qualsiasi rivendicazione e rivendicazione di diritti di proprietà intellettuale o di diritti morali che potretee avere in tale Feedback.

11. PRIVACY

La vostra privacy e le vostre informazioni personali sono importanti per noi. Qualsiasi informazione personale che ci fornite sarà trattata in linea con la nostra Informativa sulla privacy, che spiega quali informazioni personali raccogliamo da voi, come e perché raccogliamo, conserviamo, utilizziamo e condividiamo tali informazioni, i vostri diritti in relazione alle vostre informazioni personali e come contattarci e le autorità di controllo se avete una domanda o un reclamo sull'uso delle vostre informazioni personali.

12. SOSPENSIONE E RISOLUZIONE

12.1 Avete il diritto di interrompere l'utilizzo dell'App e/o dei Servizi in qualsiasi momento. 

12.2 Possiamo, a nostra discrezione e senza preavviso o responsabilità nei vostri confronti, limitare, sospendere o interrompere l'uso o l'accesso a tutta o parte dell'App e/o dei Servizi, se: (i) riteniamo che avete violato uno qualsiasi di questi Termini; (ii) siamo tenuti a farlo per legge, da un tribunale di competente giurisdizione o da qualsiasi autorità governativa o regolamentare; (iii) si verifichino problemi tecnici o problemi inaspettati; (iv) si verifichino circostanze che costituiscono Eventi al di fuori del nostro controllo; o (v) interrompiamo la fornitura dell'App e/o dei Servizi nel vostro paese o ai nostri clienti più in generale per qualsiasi motivo.

13. MODIFICHE A QUESTI TERMINI

13.1 Potremmo aggiornare i presenti Termini e/o l'App di volta in volta, ad esempio, per adeguarci alle modifiche di legge, per tener conto di nuovi prodotti, servizi o app che potremmo offrire, o per altri motivi. 

13.2 Possiamo modificare i presenti Termini in qualsiasi momento, notificandovi una modifica al successivo avvio dell'App o, se possibile, inviando una notifica al dispositivo su cui l'App è installata. Si riterrà che abbiate accettato tali modifiche se continuate ad utilizzare l'App, ma, qualora tali modifiche siano pregiudizievoli per voi, vi sarà chiesto di accettare e di accettare i Termini aggiornati spuntando le caselle di accettazione digitale all'interno dell'App.

13.3 Se non accettate i Termini aggiornati, potete non essere in grado di utilizzare l'App. Riconoscete che accettando i Termini aggiornati sarete legalmente vincolato da essi.

14. GENERALE

14.1 Quando usiamo le parole "scrivere" o "scritto" in questi Termini, questo includerà la posta elettronica, a meno che non prevediamo diversamente.

14.2 Possiamo darvi qualsiasi avviso in relazione ai presenti Termini o ai Servizi (i) inviando un'e-mail all'ultimo indirizzo di posta elettronica fornito da vuoi, o (ii) pubblicando un avviso sul sito web associato all'App e ai Servizi. Accettate di fornire e mantenere informazioni di contatto accurate e complete che possiamo utilizzare per qualsiasi comunicazione in relazione ai presenti Termini.

14.3 Possiamo trasferire i nostri diritti e obblighi ai sensi dei presenti Termini ad un'altra organizzazione, ma ciò non influirà sui vostri diritti o sui nostri obblighi ai sensi dei presenti Termini. 

14.4 Potete trasferire i vostri diritti o i vostri obblighi ai sensi dei presenti Termini ad un'altra persona solo se lo accettiamo per iscritto. 

14.5 Qualora un tribunale o un'autorità competente decida che una qualsiasi disposizione dei presenti Termini sia illegale, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale disposizione sarà considerata separabile dai presenti Termini e non pregiudicherà la validità e l'applicabilità delle restanti disposizioni che rimarranno in vigore a tutti gli effetti.

14.6 Se non insistiamo sul fatto che adempiate a uno qualsiasi dei vostriobblighi ai sensi dei presenti Termini o se non facciamo valere i nostri diritti nei vostri confronti, o se ritardiamo nel farlo, ciò non significa che abbiamo rinunciato ai nostri diritti nei vostri confronti e non significa che non siate tenuti a rispettare tali obblighi. Se rinunciamo a un'inadempienza da parte vostra, lo faremo solo per iscritto, e ciò non significa che rinunceremo automaticamente a qualsiasi inadempienza successiva da parte vostra. 

14.7 I presenti Termini e le disposizioni in essi contenute costituiscono l'intero accordo tra vuoi e Honda relativo all'argomento in oggetto e sostituiscono tutti gli accordi, le intese, le trattative e le discussioni precedenti o di altro tipo, sia orali che scritte. 

14.8 Questi Terminisono tra voi e noi. Nessun'altra persona avrà alcun diritto di far valere una qualsiasi disposizione di questi Termini. 

14.9 I presenti Termini sono regolati dalle leggi della Svizzera. Ciò significa che l'utilizzo dell'App da parte vostra, e qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in relazione all'App (comprese le controversie o i reclami extracontrattuali), sarà regolato dalle leggi della Svizzera.

14.10 Qualsiasi controversia tra voi e Honda in merito alle presenti Condizioni sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva del Cantone di Ginevra.