Lingua Chiudi

Fai clic per cambiare lingua

Primo piano posteriore di 3/4 di Honda HR-V

1. Propulsore e:HEV

La nuova generazione HR-V è solo ibrida, in linea con l'obiettivo di Honda di elettrificare tutti i suoi principali modelli entro il 2022.

HR-V utilizza la tecnologia e:HEV di Honda, che combina un motore a benzina i-VTEC da 1.5 litri e due motori elettrici. Si avvia in modalità elettrica, quindi il motore a benzina automaticamente entra in gioco solo quando è necessaria maggiore accelerazione o se si procede ad alte velocità di crociera.

Una vista laterale dei sedili Magic di Honda HR-V

2. Sedili Magici

Gli esclusivi Sedili Magici di Honda sono sempre stati apprezzati per l’estrema versatilità che aggiungono agli interni.

"Possono ribaltarsi in modo da ottenere un fantastico spazio di carico piatto nella parte posteriore dell'auto", afferma John Kingston di Honda. “Possono ripiegarsi totalmente ottenendo un eccezionale spazio di carico per il bagagliaio”, afferma John Kingston. “Possono anche essere ripiegati verticalmente, come i sedili di un cinema, per offrire uno spazio aggiuntivo e una massima flessibilità per i bagagli di grandi dimensioni”.

È un'ottima soluzione per oggetti che è più comodo trasportare in posizione verticale, come ad esempio piante ingombranti. Il sedile posteriore ha una divisione 60/40, quindi puoi scegliere esattamente quanto spazio dare ai passeggeri e quanto al carico.

3. Spazioso e ariosità

Il nuovo HR-V offre una grande sensazione di spazio per tutti i suoi passeggeri. “Quando ti accomodi sul sedile ti rendi conto dello spazio, dell’ariosità e degli interni lineari. Ha un aspetto molto ordinato”, afferma Jonny Smith.

“La sensazione di spazio è percepibile anche nella parte posteriore dell’abitacolo. Il pianale è quasi completamente piatto. Ha gli interni molto più spaziosi rispetto al modello precedente: maggiore spazio per la testa e le gambe, che ti lasciano percepire la sua ariosità.”

Stesso discorso per il bagagliaio: “Un notevole spazio di carico”, afferma Jonny Smith. "Molto, molto utile: con un'ottima forma."

4. Prese d'aria a forma di L

“Mi piacciono gli elementi che semplificano la vita, uno di questi è il nuovo sistema di diffusione dell’aria” afferma John Kingston. Le classiche prese d’aria sono state integrate con delle nuove versioni a forma di L alle due estremità della plancia, per garantire un nuovo sistema di ventilazione.”

“Un delicato flusso d’aria viene soffiato lungo i finestrini laterali, creando un morbido vortice che non infastidisce direttamente i passeggeri. È una bella novità".

5. Posizione centrale del serbatoio

"Sembra un po' noioso, vero?" dice John Kingston. La posizione centrale del serbatoio rappresenta una soluzione efficiente per ottenere maggiore spazio per le gambe rispetto al modello precedente, nonostante le dimensioni esterne siano praticamente le stesse.

“La nuova disposizione è innovativa ed intelligente”, afferma John Kingston. “È ciò che consente l’ampio spazio interno sia per l’abitacolo sia per il bagagliaio.”

Profilo laterale di Honda HR-V

6. Decise linee orizzontali

I profili delle fiancate, moderni e lineari, sono contraddistinti da una linea netta che dal posteriore si slancia verso il frontale, fino ai gruppi ottici anteriori. Ciò conferisce all'auto un aspetto pulito e deciso. A differenza delle altre auto in cui le linee laterali tendono ad alzarsi verso il posteriore, in questo caso le dimensioni dei finestrini e delle portiere rimangono ottimali.

“Gli altri SUV compatti presentano linee laterali che tendono a sacrificare lo spazio dei finestrini posteriori”, afferma Jonny Smith. “I bambini – l’ho notato con i miei figli – adorano guardare la strada durante un viaggio e se non riescono a farlo non se lo godono. Quindi, anche se si tratta di un piccolo dettaglio, per me è una caratteristica fondamentale in caso di lunghi viaggi.”

7. Amplifica il tuo stile di vita

Il nuovo HR-V permette di vivere la vita al massimo, spiega il Project Leader Kojiro Okabe.

"Crediamo che le persone abbiano bisogno di esperienze, incontri o scoperte del mondo reale per acquisire l’energia e il piacere che ci permettano di vivere questi tempi difficili", afferma Okabe. "Volevamo creare un'auto che fosse come un partner affidabile per chi vuole raggiungere questo obiettivo".

“Abbiamo progettato il nuovissimo HR-V Hybrid per riflettere i rigorosi valori e le esigenze dei clienti contemporanei e attirare una nuova generazione di guidatori, che richiede funzionalità e innovazione dai prodotti con cui interagisce.

"Applicando abilmente le ultime tecnologie e l'etica del design Honda, abbiamo creato un'auto che possa offrire lo spazio, il comfort, la connettività, l'affidabilità e la versatilità necessari per supportare e migliorare al massimo la vita di tutti i giorni".

Articoli in primo piano