

Honda porta la magia del cinema al Goodwood Festival of Speed
Dal 10 al 13 luglio 2025
Honda è tornata nella campagna britannica con prestazioni strepitose, frutto della sua pluripremiata gamma di prodotti e della sua storia nel motorsport.
Lo stand Honda
Progettato per riprodurre l'esperienza di un set cinematografico dal vivo, quest'anno lo stand Honda ha dato ai visitatori la possibilità di canalizzare l'energia dei loro personaggi principali attraverso una serie di esperienze interattive incentrate sui prodotti esposti.
Sport motoristici
Quest'anno il Goodwood Festival of Speed ha celebrato i 75 anni della Formula 1 e Honda non è stata da meno.
In quanto protagonista fondamentale di questa storia, il marchio celebrerà non solo i 60 anni dalla sua prima vittoria ai vertici delle corse a quattro ruote, ma anche il suo primo successo nel campionato costruttori con il ritorno della Williams FW11.
Spinta dal potente motore Honda RA166E da circa 1.050 cavalli, quest’auto leggendaria è stata guidata per l’occasione da Nigel Mansell, icona britannica e protagonista della coppia vincente della stagione del 1986.
Non solo, è apparso anche l'eroe delle due ruote Rick Brabec, alla guida del suo modello CRF450 Dakar Rally, a ulteriore dimostrazione dei recenti successi della Honda nel motorsport.
Tutto ciò dimostra come il marchio, fin dalla sua fondazione, abbia considerato le corse come un banco di prova sia per i suoi uomini che per le sue tecnologie, affrontando con audacia gli sport motoristici di alto livello sia su due che su quattro ruote.
- Scoprire
- Vedere
- Guardare
