Sostenibilità Honda Sky

Zero impatto ambientale entro il 2050

Honda punta a realizzare una società sostenibile con un impatto ambientale derivato dalle sue attività azzerato entro il 2050, al fine di creare un mondo migliore per tutti. Incentrati sulla nostra iniziativa "Tre Azioni verso lo ZERO", stiamo già adottando misure attive per ridurre le emissioni di anidride carbonica delle nostre attività, gestire le risorse della terra in modo responsabile e sfruttare l'energia pulita.

Cosa sta facendo Honda in Europa oggi

Attraverso i nostri prodotti, progetti e partnership, continuiamo a ridurre l'impatto delle attività di Honda sull'ambiente, guidando la società verso un futuro sostenibile. Ecco quattro esempi dei progressi che stiamo facendo in Europa.

Honda e:Progress

Ricarica intelligente che utilizza il 100% di energia rinnovabile

e:PROGRESS sfrutta le partnership del settore e l'intelligenza artificiale per fornire una ricarica intelligente ai proprietari di Honda e nel Regno Unito. Disponibile per qualsiasi tipo di tariffa, la programmazione intelligente fa un uso responsabile dell'infrastruttura energetica, per ricaricare la tua auto in base alle tue abitudini di utilizzo, alla carica di cui hai bisogno e al momento in cui il costo dell’energia è più conveniente.

Scopri e:PROGRESS
Honda e:Progress

Gestione dell’energia all’avanguardia con V2X Suisse

Honda e V2X Suisse hanno collaborato a un progetto sperimentale per dimostrare il ruolo fondamentale che i veicoli elettrici e la ricarica bidirezionale possono svolgere nel futuro della gestione dell'energia. La prima rete di ricarica COMBO-CCS bidirezionale di ampia estensione consente a ogni Honda e di restituire fino a 20 kW di energia alla rete elettrica nei momenti di forte domanda, bilanciando la domanda e l'offerta di energia.

Scopri di più
Honda e:Progress

Power unit elettrificate di nuova generazione

Progettata per il settore edile, la power unit eGX di Honda offre una soluzione elettrificata e silenziosa intercambiabile con i motori GX a benzina esistenti.

Scopri di più su eGX
Honda e:Progress

Energia pulita e verde per le attività logistiche di Honda

L'impianto logistico di Honda a Gent, in Belgio, ha installato una turbina eolica alta 200 m per generare energia pulita e verde che soddisferà almeno il 70% del fabbisogno energetico dell'impianto. È un passo significativo per Honda, per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità nel breve e medio termine.

 

Maggiori informazioni nel Report ambiente 2022

European Environmental Report 2023

La sostenibilità è sempre stata al centro della filosofia di Honda e ci sforziamo continuamente per lasciare "cieli blu per i nostri figli" in armonia con il simbolo ambientale globale di Honda.

Questa filosofia è più che semplici parole: è integrata nelle nostre attività di business e nel processo decisionale, con i nostri associati che le danno vita attraverso iniziative a beneficio delle comunità e dell'ambiente.

L'annuale European Environmental Report di Honda Europe spiega cosa stiamo facendo per realizzare le nostre ambizioni in tema di impegni ambientali e di sostenibilità. Riepiloga i risultati delle iniziative ambientali dell'azienda nella regione per l'ultimo esercizio finanziario.

Guarda il video che introduce il nostro European Environmental Report 2022 e scarica il report al link sottostante.

 

REPORT EUROPEAN ENVIRONMENTAL 2023