Informazioni sul punto cieco
La tecnologia radar rileva automaticamente i veicoli nel punto cieco del conducente e lo avvisa tramite un segnale di avviso nello specchietto retrovisore.
Disegnata per offrire il massimo livello di comodità alla guida con rumore e livelli di vibrazione notevolmente ridotti, la nuova CR-V offre anche una guida sportiva e coinvolgente in ogni momento.
Una carrozzeria più leggera e rigida, insieme al nuovissimo sistema di sospensioni e alla trazione integrale di ultima tecnologia- ‘Real Time AWD with Intelligent Control System™ (AWD in tempo reale e sistema di controllo intelligente)- significa che CR-V offre prestazioni migliori fuoristrada
L’AWD in tempo reale monitora costantemente la guida e si adatta alle condizioni di bassa aderenza e rende le prestazioni più efficienti ad esempio durante il percorso su una collina ripida.
Il nostro motore turbo V-TEC efficiente nell’uso del carburante – con versioni 173PS o 193PS – è costruito con molti componenti leggeri e quando è combinato con tecnologie innovative a bassa frizione, aiuta a migliorare il consumo di carburante.
Monitorando le ruote avrai un’assistenza stabile nello sterzare in curva, a bassa e alta velocità.
La nostra nuova trasmissione automatica CTV produce una sensazione di contatto diretto quando si accelera. È provvista di un sistema di frenatura anticipata in discesa che riconosce la decelerazione e frena quando si è in discesa. Quindi questa caratteristica dell’Honda mantiene le prestazioni del motore alte quando devi rallentare temporaneamente, e poi accelerare di colpo.
La nuova CR-V è costruita su un telaio che equilibra perfettamente una coinvolgente esperienza di guida con comfort di guida superiori.
Il nuovo telaio non solo fornisce un’eccezionale performance, ma porta con sé il concetto di All collision safety directions. È una struttura unica, creata connettendo elementi strutturali per distribuire l’energia dell’impatto in modo uniforme.
In caso di collisione, il motore è reindirizzato posteriormente e in basso per minimizzare qualsiasi intrusione nel veicolo. Si chiama crash stroke technology- tutta roba intelligente.
La CR-V vi avvisa in prossimità di altri veicoli; è come una percezione extrasensoriale.
La tecnologia radar rileva automaticamente i veicoli nel punto cieco del conducente e lo avvisa tramite un segnale di avviso nello specchietto retrovisore.
I sensori radar situati al lato dei parafanghi posteriori avvisano il conducente dell'arrivo dei veicoli in caso di retromarcia.
Per una completa visibilità quando si va in retromarcia con una visione di 130°, sullo schermo CONNECT da 7 pollici viene proiettata un immagine con visione ampia di 180° o dall'alto verso il basso.
Nella possibilità di una collisione con un veicolo o un pedone, questa caratteristica ti avvertirà del pericolo e ridurrà la tua velocità per minimizzare la gravità di un qualsiasi impatto.
Se l'auto si sposta dalla sua corsia senza indicazione, l'allarme si illuminerà e suonerà per portare il cambiamento alla tua attenzione.
Una videocamera posizionata sul parabrezza rileva se l'auto sta uscendo fuori strada e utilizza il servosterzo elettrico per applicare correzioni minime per mantenere il veicolo nella sua corsia. In alcuni casi, può anche utilizzare i freni.
Questo ti aiuta a mantenerti al centro della tua corsia, fornendoti un'esperienza di guida meno stressante, riducendo la necessità di compiere movimenti di correzione con il manubrio, per guidare senza problemi sull'autostrada.
Il sistema di riconoscimento dei segnali stradali identifica i segnali stradali e ti riporta le informazioni attraverso uno schermo. Due segnali possono essere mostrati uno alla volta.
Combina in maniera intelligente il limitatore di velocità regolabile e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale per impostare automaticamente il limite di velocità in base a quello rilevato dal sistema di riconoscimento della segnaletica stradale.
Questa caratteristica rileva se un veicolo in una corsia vicina intende tagliarti la strada e adatterà la tua velocità in anticipo. Inoltre ti aiuta a mantenere la distanza tra te e la macchina che ti è di fronte, così non devi cambiare manualmente la velocità.
Questa funzione mantiene la velocità di crociera e la distanza da mantenere dal veicolo di fronte. Se il veicolo rilevato si ferma, il tuo CR-V decelererà e si fermerà senza che tu mantenga il piede sul freno. Semplicemente colpisci l'acceleratore per riprendere l'operazione. (Solo modelli dotati di CVT)