Lingua Chiudi

Fai clic per cambiare lingua

Si fa prima a ricaricare il tuo telefono o la tua auto elettrica?

La Honda e può ricaricarsi più velocemente di uno smartphone o persino di uno smartwatch.

Bastano 31 minuti per portare la carica della batteria della nostra city car elettrica da zero all'80%, grazie alla continua evoluzione della tecnologia delle batterie e alla ricarica rapida da 50 kW, quella disponibile alle colonnine di ricarica delle stazioni di servizio o dei supermercati.

Per comprendere le differenze, abbiamo fatto un confronto tra la Honda e i gadget di uso quotidiano: uno smartphone, uno smartwatch, un laptop e un paio di cuffie Bluetooth.

Guarda il video qui sotto e continua a leggere questo articolo per saperne di più.

Quanto tempo ci vuole per caricare un'auto elettrica Honda e?

Ci vogliono circa 31 minuti per caricare un'auto elettrica dall'avviso di batteria scarica all'80% con una ricarica rapida a 50kW.

L'avviso di batteria scarica si accende al 17%, come in uno smartphone, e la velocità di ricarica dell'auto dipende dal tipo di caricabatterie utilizzato. Passa alle informazioni su come ricaricare un'auto elettrica in mezz'ora.

La Honda e a confronto dei tuoi gadget di uso quotidiano

Per contestualizzare quanto tempo impiegano le auto elettriche a caricarsi, abbiamo confrontato la Honda e elettrica con una gamma di gadget che si trovano normalmente nelle case.

Come si ricarica un'auto elettrica in mezz'ora?

La Honda e può passare da una batteria scarica fino all'80% di carica in 31 minuti utilizzando una ricarica rapida, ossia una delle tre opzioni di ricarica:

Ricarica rapida

Le ricariche rapide sono il modo più veloce per caricare la tua auto elettrica, offrendo tra 25 e 99 kW. Sono spesso presenti nelle stazioni di servizio e lungo le strade principali. Le ricariche rapide sono situate nei luoghi di maggiore interesse o necessità, quando la tua auto avrà bisogno di caricarsi, o nelle zone dove fai shopping durante una pausa.

Ricarica veloce

La ricarica veloce richiede una wallbox o una presa “commando”: entrambe possono offrire tra 7 e 22 kW. Puoi avere un'unità di ricarica rapida installata a casa, come ad esempio l'unità utilizzata nel servizio di ricarica intelligente domestica e:PROGRESS di Honda, o trovare questa tipologia di ricarica sulle strade della città.

Ricarica lenta

La ricarica lenta è il modo più semplice per caricare la tua auto. Ha bisogno tra i 3 e i 5 kW e per farlo è sufficiente una presa elettrica standard in casa. Possono essere necessarie fino a 18 ore e 48 minuti per una ricarica con la velocità inferiore da 2,3 kW.