Lingua Chiudi

Fai clic per cambiare lingua

XL750 Transalp

Tecnologia Adventure

Pilota sulla XL750 Transalp in località montana.

Massime Prestazioni

La XL750 Transalp è la Adventouring per eccellenza: mixa perfettamente elevate performance con un design solido ed essenziale che massimizza comfort e protezione, anche nei lunghi viaggi. Il risultato è una moto perfetta per tutti gli utilizzi: dalle avventure in fuoristrada al commuting quotidiano, dai passi di montagna ricchi di tornanti all'autostrada a velocità di crociera. In questo video, l'ingegnere capo Shigeru Awazu racconta la sua esperienza e il suo coinvolgimento nello sviluppo della Transalp. 

Potenza e Coppia in Abbondanza

Le prestazioni della Transalp sono al top della Categoria: ben 92 CV di potenza e 75 Nm di coppia massima. Ma ciò che lascia a bocca aperta è la sensazionale erogazione del suo motore bicilindrico 8V da 755 cc, che respira da canali con flusso a vortice massimizzando l'efficienza dell'aspirazione e armonizzando la risposta ai bassi e medi regimi. Che tu sia su asfalto in fuoristrada, da solo o in due a pieno carico, la nuova Transalp saprà darti sempre massimo feeling e la potenza di cui hai bisogno.

Rivestimento Cilindri in Ni-SiC

I cilindri della Transalp sono prodotti utilizzando il sistema di placcatura al Ni-SiC (nichel con carburo di silicio) nello stabilimento di Kumamoto, in Giappone.  Questo sistema riduce gli attriti e aumenta l'efficienza del motore ed è utilizzato con successo su modelli come Fireblade, CRF450R e sui motori F1.

Primo piano della vista frontale del faro della XL750 Transalp.

Design da vera Adventourer

Il design della Transalp trasmette un'inconfondibile sensazione di avventura, in connubio perfetto con eccellenti capacità di affrontare qualsiasi percorso.

L'assetto rialzato rivela il suo spirito avventuroso, mentre la carenatura e il parabrezza offrono protezione dal vento pur essendo compatti nei volumi, contraddistinguendo la Transalp come una moto elegante e robusta, semplice da guidare e pronta a tutto.

La snella sezione centrale e la sella comoda regalano massimo comfort, assecondando anche i viaggi più lunghi e i trasferimenti in autostrada.

Vista posteriore della Transalp XL750 in località montana.

Maneggevolezza, comfort e piacere di guida

La Transalp trasmette fiducia, ovunque tu voglia andare. L'altezza da terra di ben 212 mm permette di superare senza fatica ostacoli e strade dissestate. L'altezza sella a 850 mm e il peso con il pieno di soli 208 kg rendono la Transalp una moto agile e facile da guidare, anche a basse velocità, mentre la posizione di guida eretta ma rilassata assicura massimo comfort e visibilità in tutte le condizioni. Inoltre, la carenatura compatta e l'ampio parabrezza assicurano un perfetto equilibrio tra aerodinamicità e protezione dal vento, massimizzando la stabilità e riducendo al minimo le turbolenze anche a velocità sostenute.

Primo piano della sospensione della XL750 Transalp.

Sospensioni pronte a tutto

Le sospensioni Showa di serie sono tarate per offrire prestazioni fluide su strada e un controllo rassicurante in fuoristrada. La forcella rovesciata Showa SFF-CA™ (Separate Function Fork-Cartridge) con steli da 43 mm di diametro, corsa di 200 mm e regolabile nel precarico molla lavora in sintonia con l'ammortizzatore Showa dotato di serbatoio separato e regolazione del precarico, escursione ruota di 190 mm, leveraggio progressivo Pro-Link e forcellone in alluminio dedicato. Il sistema sottolinea alla perfezione il concetto di moto "tuttofare".