Manutenzione dei prodotti Honda

Con un po' di cura, il tuo prodotto Honda durerà ancora più a lungo.

Manutenzione e riparazione

Il concessionario Honda è la persona più qualificata per effettuare la manutenzione regolare e costante della macchina per giardinaggio. Come proprietario puoi fare molto per mantenere la tua attrezzatura Honda in condizioni di funzionamento perfette e sicure.

Pulizia costante

Pulire periodicamente la macchina serve sia a prolungarne la vita che a garantirne l'efficienza e conservarne il valore. Utilizzare una soluzione a base di sapone neutro, quindi risciacquare a fondo. Prima di iniziare ad usare il prodotto Honda, leggere attentamente il manuale di uso e manutenzione e conoscere tutte le precauzioni di sicurezza.

Controlli preliminari

Eseguire sempre un controllo prima di avviare la macchina. Leggere il manuale di uso e manutenzione prima di iniziare ad usare la macchina, controllare regolarmente il livello dell'olio motore e le condizioni della lama, verificare inoltre che le protezioni di sicurezza siano saldamente fissati. Controllare inoltre che l'acceleratore funzioni in maniera efficiente. Se la si utilizza abitualmente in un ambiente secco e polveroso o ad alte temperature, la macchina avrà bisogno di maggiore manutenzione.

Di seguito è riportato un elenco di importanti precauzioni di sicurezza.

  • Assicurarsi che il motore sia spento prima di iniziare qualsiasi operazione di manutenzione o di riparazione.
  • Lasciare che il motore e lo scarico si raffreddino completamente.
  • Per evitare l'accensione accidentale delle apparecchiature, estrarre prima di tutto il cappuccio della candela.
  • Assicurarsi che l'area di lavoro sia adeguatamente ventilata.
  • Tenere sigarette, scintille e fiamme lontane dal carburante e dai relativi componenti.

Deterioramento del carburante

La benzina senza piombo può deteriorarsi rapidamente durante l'immagazzinamento e incidere sul funzionamento della macchina. Quando si ripone la macchina è consigliabile svuotare sia il serbatoio che il carburatore. La garanzia Honda non copre eventuali danni all'impianto di alimentazione, né problemi relativi alle prestazioni del motore dovuti a carburante contaminato.

Registro di manutenzione

È bene tenere aggiornato il registro di manutenzione della macchina con il programma di manutenzione. Ciò consente di ridurre i costi nel lungo periodo e di conservare il valore della macchina. Far effettuare la manutenzione esclusivamente a un concessionario di macchine per giardinaggio Honda; in questo modo, si avrà la certezza dell'utilizzo di ricambi originali Honda, progettati e prodotti appositamente per la macchina.