Innovazione – Serie 9 - Gamma – Spazzaneve – Honda
Close
Lingua Chiudi

Fai clic per cambiare lingua

Vista laterale della Serie 9.

Serie 9

Eroi in rosso

Ricco di funzionalità che vengono in tuo soccorso.

Adatto sia per uso residenziale sia commerciale, lo spazzaneve Honda Serie 9 è dotato di tecnologie di altissimo livello che facilitano la spalatura della neve. In caso di forti nevicate, sarai contento di averne uno.

Spala via tutto

In Honda, mettiamo sempre alla prova tutto quello che facciamo, soprattutto per quanto riguarda la tecnologia dei nostri spazzaneve.

Prendiamo ad esempio la fresa, in prima linea per lo spostamento di tonnellate di neve. Progettata per funzionare in modo efficiente e veloce, è anche capace di rompere il ghiaccio, polverizzandolo in minuscoli frammenti.

Spiana la strada

Dopo che la fresa ha svolto il proprio lavoro, le particelle di neve e ghiaccio passano al secondo stadio, in cui un potente ventilatore le proietta fuori dal sistema di scarico. In questo modo, la neve alta fino a 55cm viene espulsa a una distanza massima di 16m, liberando completamente la tua proprietà in pochissimo tempo.

Doppia potenza

La prima fase raccoglie la neve e il ghiaccio, mentre la seconda fase li espelle lanciandoli il più lontano possibile.

Illustrazione con dettaglio della fresa della Serie 9.
Spazzaneve Serie 9 utilizzato da un operatore, sulla neve.

Hai il pieno controllo sulla direzione di espulsione della neve

Il sistema di scarico a controllo elettronico è estremamente utile e facile da usare. Il joystick ti offre un controllo preciso, in modo da poter dirigere facilmente la neve espulsa verso diverse aree mentre ti sposti.

Illustrazione con dettaglio del joystick e della regolazione della rotazione.

Utilizzare il joystick per sollevare o abbassare il camino di scarico (tra A e C) o ruotarlo verso destra e sinistra (tra B e D).

Sollevamento tramite leva

Quando la neve è alta e il lavoro si fa duro, puoi renderlo molto più semplice regolando l'altezza della fresa.

Illustrazione della regolazione dell'altezza.

Quando la fresa è al livello più basso (1), è in grado di spalare facilmente la neve più vicina al suolo. Sollevando la fresa (2) ottieni prestazioni migliori su terreni irregolari e nella neve più alta. Torna alla posizione abbassata (3) quando le condizioni migliorano.

Viene chiamata leva di regolazione dell'altezza della fresa ed è esclusiva degli spazzaneve cingolati Honda. Le posizioni più basse consentono di spalare la neve più vicina al suolo. Il sollevamento della fresa è ideale per terreni irregolari con neve più alta.

Inarrestabile

Quando il cammino si fa difficile, Honda continua ad avanzare imperterrita. Quando lo spazzaneve inizia a raccogliere più neve di quanta ne riesce a espellere, è sufficiente aumentare di nuovo l'altezza della fresa variabile e lo spazzaneve continuerà a rosicchiare ed espellere la neve anche se incontra un grosso cumulo di neve o neve molto alta. Niente può fermare una macchina Honda.

Spazzaneve Serie 9 utilizzato da un operatore, sulla neve.
Dettaglio della leva di regolazione dell'altezza.

La leva di regolazione dell'altezza è a portata di mano e si trova appena sotto l'impugnatura.

Arresto di emergenza

I nostri spazzaneve Serie 9 sono in grado di rilevare i pericoli coperti dalla neve.

Come si può essere certi che il vialetto sia sgombro da ostacoli se è coperto da 30 cm di neve? La neve potrebbe nascondere degli ostacoli solidi. Honda viene in tuo soccorso con un piccolo grande pezzo di tecnologia intelligente integrato nei suoi spazzaneve. Noto anche come limitatore di coppia, è un componente esclusivo Honda e arresta automaticamente il motore quando tocca un ostacolo solido, evitando così gravi danni alla fresa e alla trasmissione.

Un'innovazione esclusiva Honda

Questo esclusivo sensore montato sull'albero della fresa comunica al motore di spegnersi quando incontra un ostacolo.

Dettaglio della fresa.
Spazzaneve Serie 9 utilizzato da un operatore, sulla neve.

Quando il motore si ferma, significa che la fresa ha raccolto qualcosa di solido. Rimuovilo e continua il tuo lavoro.

La potenza è nulla senza l'affidabilità

Puoi disporre di tutta la potenza del mondo per spalare la neve, ma se non riesci a partire sei bloccato.

Schema del flusso d'aria nel motore.

L'aria fredda viene riscaldata dal sistema di scarico del motore (1) e viene fatta circolare nel carburatore (2). Questo garantisce migliori prestazioni a temperature inferiori allo zero e impedisce il congelamento del carburatore.

Il motore Honda GX270 Pro-Spec per uso commerciale è progettato appositamente per l'avviamento a temperature sottozero fino a -25 °C! Ad avviamento elettrico o manuale autoavvolgente, offre potenza e coppia straordinarie che consentono di continuare a lavorare anche nelle condizioni più difficili. La neve alta non ha alcuna possibilità.

Caldo anche sottozero

Sembra strano, ma è vero. Lo spazzaneve Honda mantiene il carburatore caldo grazie al recupero del calore dal sistema di scarico del motore. Questo garantisce prestazioni estremamente affidabili, un funzionamento più regolare e, cosa più importante, impedisce il congelamento del carburatore. Evitandoti così ogni seccatura.

Spazzaneve Serie 9, inquadratura posteriore di tre quarti, rivolto a sinistra.

Potenza nelle tue mani

La disposizione dei comandi migliorata semplifica la regolazione della velocità di avanzamento.

Spingi la leva in avanti per avanzare e tirala indietro per la retromarcia. È molto semplice. La nuova leva del cambio è stata accentrata per semplificare e velocizzare il passaggio dalla marcia avanti alla retromarcia, anche se si indossano i guanti.

Imposta l'andatura

Con la trasmissione idrostatica Honda basta scegliere la velocità e modificarla al variare delle condizioni. Una volta impostata l'andatura sarà il tuo spazzaneve Honda a fare il resto del lavoro al posto tuo. L'assenza degli ingranaggi significa che non avviene alcun cambio marcia: tecnologia all'avanguardia per la velocità variabile e il controllo.

Dettaglio della leva singola.

Il pulsante di avviamento elettrico del motore si trova vicino all'impugnatura.

Un'aderenza che ti tiene incollato al terreno

Scegli tra ruote e cingoli nuovi o migliorati per il tuo spazzaneve Serie 9.

Dettaglio dei cingoli.

I cingoli offrono una maggiore aderenza nelle aree aperte e sulle pendenze.

I nostri spazzaneve Serie 9 con ruote offrono un'eccezionale aderenza e maneggevolezza. Grazie allo speciale battistrada, sono perfettamente adatti alle aree ristrette che presentano ostacoli.

Rimani in pista

Per una maggiore trazione, potresti prendere in considerazione uno spazzaneve cingolato. Sono realizzati in gomma flessibile a bassa temperatura per un'aderenza sicura del battistrada; inoltre, garantiscono assenza di slittamento e scivolamento e un controllo eccezionale, persino su vialetti e gradini ripidi.

Qualunque sia la tua scelta, per il 2015 sono entrambi più grandi, con un battistrada più profondo e una maggiore altezza da terra, e offrono una trazione solida e una maneggevolezza sicura.

Dettaglio delle ruote.

Le nostre ruote garantiscono un'aderenza e una manovrabilità imbattibili sui tratti pianeggianti.

Spazzaneve Serie 9 utilizzato da un operatore, in montagna.

Con la fresa nella giusta posizione, puoi spalare anche la neve compattata su terreni ripidi.

È il tuo momento

La serie 9 è molto leggera e facile da controllare grazie alle frizioni di sterzo montate di serie.

foto da lontano di uno spazzaneve utilizzato sulla neve alta

Cingoli e ruote offrono grande stabilità sulla neve alta e scivolosa. Sono controllati in maniera indipendente da due motori elettrici a batteria, controllati separatamente tramite una leva su ciascuna impugnatura.

Pieno controllo

I motori elettrici azionano infatti la frizione di trasmissione Honda, unica nel suo genere, in modo che tu possa controllare quanto sterzare semplicemente afferrando o rilasciando le leve. Semplice, no? Utilizza la serie 9 per liberare dalla neve le zone più ampie, oppure usufruire della funzione "Zero Turn" per gli spazi ristetti.

frizioni snowfighter

Manovrare la serie 9 con le frizioni di sterzo, da un angolo di sterzata stretto (A) a un angolo di sterzata intermedio (B) fino a un angolo di sterzata ampio (C).