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Honda GL1800 Gold Wing

Prestazioni straordinarie

Perché scivolare quando si può volare?

Scorrere

Logo del prodotto Honda Civic.

L'unica.

Prestazioni eccezionali e un carattere unico fanno della Honda Gold Wing una moto senza eguali.

Forza e stabilità

Il telaio innovativo assicura agilità e maneggevolezza.

Vista laterale della Honda Gold Wing.

otto la carenatura della nuova GL1800 Gold Wing pulsa un cuore dalle tecnologie innovative che apre nuovi orizzonti ai viaggi e agli spostamenti quotidiani. (Le immagini possono non rappresentare i modelli per l'Europa).

Il telaio a doppio trave in alluminio è di nuova concezione e assicura grande stabilità e maneggevolezza. All'anteriore la tradizionale forcella lascia il posto a una innovativa sospensione a doppio braccio oscillante. La scorrevolezza è aumentata del 30% e assicura un'eccellente guidabilità in tutte le condizioni.

Comfort a 360 gradi

La sospensione posteriore è di tipo Pro-Arm con leveraggio Pro-Link, per offrire massima tenuta di strada e comfort. Il precarico molla posteriore è regolabile elettricamente su quattro posizioni, per adeguare istantaneamente l'assetto alle condizioni di carico. Inoltre, grazie al nuovo setup delle sospensioni, la Gold Wing Tour è ancora più stabile e confortevole per il pilota e il passeggero.

Primo piano dello schermo TFT della Honda Gold Wing.

Il livello di smorzamento anteriore e posteriore può essere progettato in base alla modalità di guida selezionata sullo schermo TFT.

Primo piano del sistema frenante a doppia combinazione Honda Gold Wing.

L'impianto frenante è del tipo combinato Dual-CBS per frenate uniformi e sicure su qualsiasi fondo e a qualsiasi andatura.

Potenza per 6.

Il carattere entusiasmante della Gold Wing non cambierà mai.

Il motore a sei cilindri a 1.833 cc, contrapposto in senso orizzontale, dà una spinta di 170 Nm alla coppia di torsione a 5.500 giri /min: è il cuore della Honda Gold Wing. Dotato di testate UNICAM a 4 valvole per cilindro, offre prestazioni sensazionali sulle strade scorrevoli e con il comando del gas Throttle by Wire una risposta sempre docile nel traffico urbano. E grazie agli aggiornamenti alle mappature d'alimentazione è ancora più semplice da guidare, specialmente a basse velocità.

Trasmissione

La trasmissione a doppia frizione a 7 marce di terza generazione è stata progettata specificamente per il Signore delle lunghe percorrenze.

Estremamente fluido e veloce nelle cambiate, anche a basse velocità, il DCT elimina ogni reazione. Inoltre, elimina il cambio ammortizzatore e dispone di tre modalità di funzionamento: in modalità manuale (MT) dà al pilota il pieno controllo su tempi di cambiata e marcia inserita tramite le palette al manubrio. La modalità automatica D è perfetta per le gite in città e in autostrada e garantisce una maggiore efficienza nei consumi. La modalità automatica S (Sport) sfrutta regimi di cambi marcia superiori per una guida più reattiva. Inoltre, si sposterà prima per migliorare la frenata del motore.

Trasmissione intelligente

DCT in modalità D funziona con te e in grado di rilevare l'ambiente in cui stai guidando; e di conseguenza si regola tra le strade di montagna e le strade cittadine. Inoltre, il sistema Gold Wing è dotato anche di stop al minimo: il motore si fermerà dopo 3 secondi, riavviandosi con il tocco dell'acceleratore, per migliorare l'efficienza dei consumi. E con l'aiuto di Start Hill, non c'è timore di rotolare avanti o indietro su una pendenza, un sistema molto intelligente.

Vista anteriore della Honda Gold Wing su strada aperta.
Primo piano dello schermo TFT della Honda Gold Wing.

Tutto ciò di cui hai bisogno per mantenerti in contatto è a portata di mano sul display TFT da 7 pollici. Attraverso i controlli vocali e la connettività Bluetooth® puoi accedere facilmente a informazioni e playlist sul tuo natel.

Un'altra caratteristica innovativa è la moderazione dei rapporti di trasmissione. Sono più vicini a velocità ribassata e senza interruzioni, ma si distinguono ad alta velocità per ridurre il regime di giri del motore, molto intelligente.

Avviamento e accensione

Abbiamo creato un esclusivo generatore di avviamento integrato (ISG) che funziona da motore di avviamento, nonché da un generatore; risparmio di peso ed energia. La Gold Wing può avanzare lentamente anche in modalità marcia avanti e indietro, ideale per il parcheggio.

Vista posteriore della Honda Gold Wing in campagna.

Il cambio a doppia frizione DCT è disponibile sulla versione Tour (con Airbag di serie) e sulla versione base della nuova Gold Wing.