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CBR1000RR Tecnologia Fireblade

Il look di una moto sportiva

CBR1000RR Fireblade in una curva
CBR1000RR Fireblade in una curva

L'anima di una super moto

CBR1000RR Fireblade, lato destro in una curva
CBR1000RR Fireblade, lato destro in una curva
Scorrere

Logo Honda Fireblade.

Signor Sato-san – Large Project Leader

Il suo vero scopo - ovunque sia guidata - è godersi qualcosa che normalmente non viene vissuto nella vita di tutti i giorni, qualcosa che non può essere superato.

Prendi il controllo

Ecco come funziona il sistema di selezione delle modalità di guida (RMSS) sulla CBR1000RR Fireblade.

Primo piano dello schermo digitale Honda CBR1000RR Fireblade digital TFT.

Le modalità di guida, una volta selezionate, vengono quindi visualizzate sullo schermo digitale TFT .

Il selezionatore di potenza funziona attraverso l'RMSS e offre cinque livelli di controllo. Quando viene selezionato il livello uno, si ottengono le massime prestazioni attraverso tutte e sei le marce; il livello due offre una risposta del gas fluida quando lo si apre e lo si chiude, mentre il livello cinque fornisce la risposta del gas più moderata attraverso il range di giri. Tutti i livelli offrono la stessa sensazione all'apertura iniziale.

Le tre modalità di guida preimpostate della Fireblade ti mettono saldamente al comando: La modalità uno sprigiona prestazioni complete proprio ciò che è necessario in una giornata in pista - e la risposta alla decelerazione del motore è ora più veloce in entrata di curva e con più coppia disponibile per la riaccelerazione. La modalità due è adatta per la guida su strade tortuose o attraverso la città, mentre la modalità 3 offre la massima confidenza per condizioni bagnate o miste.

 

Primo piano del settore di potenza Honda CBR1000RR Fireblade

Oltre alle modalità di guida preimpostate, è anche possibile regolare manualmente la potenza del motore, la frenata e il livello di intervento HSTC da un interruttore sul manubrio sinistro.

Prestazioni al massimo

Un'unità di potenza altamente reattiva che sembra incredibile.

Un gioiello dell'ingegneria, il motore quattro cilindri in linea DOHC della Fireblade raggiunge i 13.000 giri / min, con un rapporto di compressione di 13: 1 e una potenza di picco di 141 kW corrispondente a una coppia di picco di 114 Nm. È la nostra massima espressione di prestazioni sportive, progettata per essere utilizzata duramente e, proprio come dovrebbe essere un motore ad alto regime, genera una nota di scarico grezza e viscerale attraverso il suo leggero silenziatore in titanio.

Un incredibile rapporto potenza / peso è un classico per la Fireblade. Il motore è dotato di pistoni con spessore della parete ottimizzato e design della corona per aumentare la compressione, con maggiore alzata della valvola e fasatura della camma modificata per adattarsi. E risparmiando grammi preziosi sono la coppa dell'olio e la copertura di accensione, fabbricati in magnesio esotico.

 

 

CBR1000RR Fireblade ingradimento sul motore

l motore della Fireblade è un capolavoro impareggiabile di ingegneria ed elettronica, che crea un incredibile pacchetto su strada o su pista.

CBR1000RR Fireblade, lato destro

La marmitta di scarico in titanio consente di risparmiare peso e agevolare la centralizzazione della massa; è anche sagomata per migliorare la distanza da terra.

Extrasensoriale

Il controllo della coppia selezionabile Honda offre la sensazione di essere sotto controllo e un funzionamento regolare.

Immergersi in una serie di curve veloci e ampie non è mai stato meglio. Il cuore del controllo della Fireblade è un'unità di misurazione inerziale a 5 assi, che fornisce informazioni dinamiche su esattamente ciò che la moto sta facendo a una centralina. Il sistema Honda Selectable Torque Control (HSTC) a 9 livelli lavora per fornire la trazione della ruota posteriore desiderata, con un intervento raffinato in fase di piega durante l'accelerazione, oltre a una risposta della manopola del gas nitida in caso di forte accelerazione. Wheelie Control è una funzione completamente separata da HSTC e offre tre livelli di regolazione per controllare meglio il sollevamento della ruota anteriore. Per l'uso in circuito potresti voler eseguire il minimo HSTC e il massimo controllo di Wheelie; il sistema lo consente e offre una sensazione morbida e naturale.

Vista frontale laterale a tre quarti di Honda CBR100RR Fireblade con pilota su pista da corsa.

Luminosa e chiara

L'illuminazione a LED estremamente nitida aggiunge attenzione al look aggressivo.

La brillantezza penetrante dei fari a doppio LED della Fireblade non passa inosservata e sono progettati per controllare il flusso d'aria attorno alla sottile sezione anteriore della carenatura; anche il pilota diventa parte del pacchetto aerodinamico ad alta velocità quando è nascosto in una posizione accovacciata. Un fanale posteriore a LED nitido si integra perfettamente nella sezione di coda e gli indicatori sono anche a LED.

Primo piano dei fari della Honda CBR1000RR Fireblade LED.

Le prese d'aria posizionate strategicamente aumentano la stabilità alle alte velocità.

Primo piano dello schermo digitale Honda CBR1000RR Fireblade digital LED fari e indicatori

La Fireblade infila la sua luce posteriore a LED in un'unità di coda minimale.

Equilibrio e controllo.

Il Fireblade offre un'incredibile sicurezza di guida.

Vista frontale di tre quarti della Honda CBR1000RR Fireblade LED.

Sensibilità frontale nelle tue mani; Showa 43 mm BOF e Tokico a quattro pistoncini.

Il pilota della Fireblade gode di un feeling fenomenale grazie al telaio cavo in alluminio pressofuso assottigliato e una equilibrata rigidità del forcellone. Lo Showa 43mm Big Piston Fork (BPF), con il suo ampio volume di smorzamento, riduce efficacemente la pressione idraulica generata in compressione ed estensione. Ciò si traduce in un beccheggio ridotto durante la corsa iniziale e in uno smorzamento più fluido, massimizzando il contatto dei pneumatici con l'asfalto. Inoltre, il mono Showa privo di valvole genera costantemente una forza di smorzamento quando si passa dall'estensione alla compressione, grazie a cambi di pressione uniformi. 

Stabilità assicurata

Le pinze dei freni Tokico a quattro pistoni a montaggio radiale sono gestite dall'ABS per la guida su strada e l'utilizzo di circuiti ad alta velocità, mentre l'ammortizzatore elettronico di sterzo Honda (HESD) mantiene la stabilità della ruota anteriore. Agile ma composto, il telaio della Fireblade è un pacchetto completo, progettato per funzionare.

Vista laterale a tre quarti lato destro dellA Honda CBR1000RR Fireblade NERA.

Elegante, agile e pronta all'azione. La silhouette della Fireblade delinea la velocità.

Vista posteriore della Honda CBR1000RR Fireblade con pilota su pista da corsa.

Sicuro in curva, il telaio della Fireblade è così agile che può cambiare direzione quasi a piacimento.

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