CBR1000RR - Panoramica - Supersportive - Gamma - Moto - Honda
Close
Chiudi
Lingua Chiudi

Fai clic per cambiare lingua

Honda CBR1000RR Fireblade

È ora di assumere il comando

È tempo di passare all'azione

Scorri

Logo CBR1000RR.

Un livello di guida superiore

Al di là dell'aspetto offerto dal nuovo look più deciso, la Fireblade rappresenta una combinazione perfetta di componenti di altissima precisione, difficilmente riscontrabile sulle moto sportive.

Caratteristiche specifiche

Una motocicletta progettata per la guida sportiva e quotidiana.

La nuova CBR1000RR Fireblade, rispetto alle Fireblade precedenti, è molto più leggera, potente ed elettronicamente avanzata, per offrirti prestazioni insuperabili in qualsiasi situazione di guida.

Vista della moto in curva su pista

Motocicletta sempre sotto controllo

Dotazione completa per strada e pista.

Una delle più importanti caratteristiche della CBR1000RR sono le tre modalità di guida selezionabili, che consentono di programmare la moto per adattarla a svariate condizioni: da impostazioni per guidare in comodità e tranquillità a impostazioni per una guida emozionante ed eccitante.

Vista dettagliata di chiave e serbatoio carburante di una Honda CBR1000RR.
Vista dettagliata dei fari di una Honda CBR1000RR.
Vista laterale di un pilota sulla sua moto in una pista da corsa
Vista dettagliata della luce posteriore

Potenza imbattuta

La gamma Fireblade è composta da un trio imbattibile.

Vista laterale di una Honda CBR1000RR. CBR1000RR Fireblade Dotata di Selectable Torque Control (con controllo impennata e Rear Lift Control integrati), freno motore selezionabile, nuovi freni ABS, un cambio rapido Quickshifter opzionale (con Downshift Assist), sistema di selezione modalità di guida, selettore di potenza e sospensione Showa totalmente regolabile.
Vista laterale di una Honda CBR1000RR Fireblade SP. CBR1000RR Fireblade SP Dotata di sospensioni semi-attive a controllo elettronico di tipo motoristico Öhlins, Honda Selectable Torque Control (HSTC), controllo impennata, Rear Lift Control (RLC), freno motore selezionabile, nuovo ABS, cambio rapido Quickshifter (con Downshift Assist), sistema di selezione modalità di guida e selettore di potenza. La tecnologia di derivazione MotoGP sperimentata sulla RC213V-S esalta ulteriormente l'esperienza di guida.
Vista laterale destra di una Honda CBR1000RR Fireblade SP2. CBR1000RR Fireblade SP2 Una moto speciale con omologazione stradale: la CBR1000RR Fireblade SP2 è pronta a competere con ruote Marchesini. Il motore ha una testata rivista: valvole, camere di combustione e pistoni; inoltre, sono disponibili kit per l'uso su pista.

Esplora la SP e la SP2

Più leggero, più sottile, più veloce

Peso ridotto uniformemente.

Vista anteriore di tre quarti di una Honda CBR1000RR con pilota in pista.

Aerodinamica perfetta: monta sulla moto e parti! La Fireblade è assolutamente stabile ad alte velocità sia su rettilinei che in curve, eseguite alla stessa alta velocità.

La carrozzeria

Ogni millimetro della carrozzeria è stato valutato al fine di conferire alla moto un aspetto slanciato e deciso e per migliorare allo stesso tempo l'aerodinamicità. La nuova carrozzeria guida il flusso d'aria intorno alla moto conferendole una maggiore stabilità alle alte velocità, mentre la presa d'aria incanala l'aria all'interno per garantire prestazioni e raffreddamento impeccabili.

Il telaio

Il telaio cavo, interamente in alluminio pressofuso, è stato assottigliato senza alterarne però la resistenza, per un alleggerimento pari a 500g rispetto alla Fireblade precedente. Sviluppato per perfezionare la centralizzazione delle masse, migliora notevolmente rigidità, stabilità, percezione e risposta allo sterzo.

Vista posteriore di tre quarti di una Honda CBR1000RR in officina, poggiata sul cavalletto.

Il forcellone Pro-Link e il sottotelaio hanno lo stesso spessore della struttura, modificato per ridurne il peso. Il track day è l'occasione ideale per sentire la differenza.