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Honda CRF450L

IL VEICOLO DEI TUOI SOGNI A DOPPIA FUNZIONALITÀ

L'attesa è giunta al termine. La moto tuttofare che hai sempre sognato, è finalmente qui. La CRF450L offre grandi prestazioni sia in fuoristrada che su asfalto ed è stata creata per andare lontano.

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Logo Honda CRF450L.

Il meglio dei due mondi

La CRF450L mette insieme al suo DNA da competizione, l'affidabilità e versatilità di un veicolo legalmente omologato per l'uso su strada. E regala divertimento ovunque la si guidi.

Ridefiniamo il concetto di doppia funzionalità

La CRF450R addomesticata per l'uso stradale.

C'è un motivo se la CRF450L sembra una CRF450R. È una CRF450R. Stesso telaio in alluminio, stesso motore Unicam da 449 cc e stessa sospensione Showa. L'abbiamo trasformata in un veicolo adatto a tutti i tipi di percorsi, con una maggiore coppia ai bassi regimi, un cambio a sei marce, un'eccellente illuminazione Full LED e completamente omologata per l'uso stradale. Ed è costruita mediante standard ingegneristici di alta qualità per cui Honda è ampiamente conosciuta.

 

Primo piano del motore della CRF450L
Primo piano del motore della CRF450L
Vista anteriore della CRF450L su una strada sterrata in un bosco.
CRF450L, primo piano del manubrio

L’equilibrio della forza

Perché è così importante...

Il motore Unicam a quattro valvole, da 449 cc ed equipaggiato con avviamento elettrico, ha un'erogazione di coppia lineare dal basso verso l'alto, e dunque aiuta la ruota posteriore ad avere la massima aderenza indipendentemente alle condizioni del terreno. Sviluppata insieme al veicolo da enduro CRF450X, è l'unica ad avere una massa d'inerzia dell'albero motore maggiore e un rapporto di compressione di 12.0:1. Il pistone utilizza 3 fasce anziché 1 per una maggiore durata ed il generatore ACG ha una capacità maggiorata, in modo da fornire la potenza necessaria alle luci a LED e per mantenere la carica della batteria durante la marcia a bassa velocità.

Coppia e potenza a confronto

Fuori dalla pista di MX un eccesso di potenza di picco ruba energia preziosa. Nello sterrato, cio' che conta è la coppia, e quella della CRF450L è potente e fluida. I 32Nm di coppia bilanciati con i 18kW di potenza rendono la vita più semplice per tutti i motociclisti, senza complicazioni.

Vista anteriore della CRF450L

Eccellenti Prestazioni generali del motore Unicam a 4 valvole e 449 cc.

Primo piano del radiatore della CRF450L.

Il radiatore maggiorato è equipaggiato anche di elettro ventola.

Intervalli di manutenzione reali

Honda è ampiamente conosciuta per la sua abilità ingegneristica e l'alta qualità costruttiva. La CRF450L è stata progettata sin dall'inizio con un cambio di filtro dell'aria/dell'olio per ogni 1.000 km, e percorrere 32.000 km tra gli intervalli di manutenzione piu' importanti.

 

Primo piano del lato sinistro del manubrio della CRF450L

Interruttori elettrici resistenti e di alta qualità.

Agilità e stabilità equivale a confidenza

Prestazioni da fuoristrada con una versatilità stradale.

Un equilibrio calibrato della rigidità tra il telaio in alluminio e il forcellone offre potenza, stabilità e anche sensibilità. La forcella USD Showa da 49 mm e la sospensione posteriore Pro-Link sono completamente regolabili con escursione maggiorata e specifiche adatte per l'enduro. La ruota posteriore da 18 pollici è dotata di parastrappi per la protezione della scatola del cambio e della catena, permettettendo un'ampia scelta di pneumatici. Il disco freno anteriore a margherita da 260 mm con pinza a 2 pistoncini e il disco freno posteriore anche a margherita da 240 mm con pinza a pistoncino singolo, offrono una sensibile ed efficiente potenza frenante.

COMPLETAMENTE REGOLABILE

Sospensione Showa anteriore e posteriore con escursione maggiorata e specifiche adatte per l'enduro.

CRF450L, primo piano delle forcelle.

Le immagini mostrate non sono conformi alle specifiche europee

CRF450L, lato destro.

DNA DA COMPETIZIONE

Il telaio in alluminio a doppia trave è lo stesso della più sofisticata CRF450R MX1.