Honda | Moto Honda | Adventure | Off-road | Touring
Close
Chiudi
Lingua Chiudi

Fai clic per cambiare lingua

CRF1000L Africa Twin

Vai oltre

Discesa dalle dune

Stile rally

LCD

Display strumenti

Acceleratore Throttle by Wire

diversi

modalità di guida

Scorrere

Logo Africa Twin.

L'avventura nel cuore

Deve il suo nome al modello NXR750 vincitrice della Dakar, l'Africa Twin CRF1000L non è solo per le escursioni fuoristrada, è anche una moto per tutti i giorni.

La somma delle parti

Quando la sentirai, sarai pronto.

L' Africa Twin è la tua compagna perfetta e andrà ovunque con te: città o campagna. L'introduzione dell'acceleratore Throttle By Wire ha permesso di mettere a punto 3 modalità di guida e sui modelli DCT c'è  una modalità G aggiuntiva per andare in fuoristrada - oltre a una serie di altri componenti del motore innovativi che ti porteranno più lontano di quanto tu sia mai andato prima. La CRF1000L è pronta a partire con te.

Dettaglio delle luci dei freni della Honda Africa Twin.
Dettaglio della sospensione della Honda Africa Twin.
Vista laterale della Honda Africa Twin su strada.
Dettaglio del tubo di scarico della Honda Africa Twin.

Lascia le tue impronte

Non farti fare fermare dalla fine della strada.

Nulla può fermare la CRF1000L Africa Twin o te. Portala in città, fuggi per un fine settimana o una vacanza in tour, e provala anche fuori strada, ovviamente. Qualunque sia la tua direzione, non c'è orizzonte che questa moto non possa permetterti di raggiungere. Scegli quanto lontano vuoi spingerti.

I dettagli che contano

Guarda più da vicino i dettagli e le caratteristiche uniche che rendono l'Africa Twin una leggenda.

I dettagli che contano

Guarda più da vicino i dettagli e le caratteristiche uniche che rendono l'Africa Twin una leggenda.

Confronta le gemelle

Scegli il modello più adatto alla tua sete di avventura.

Vista laterale della Honda Africa Twin. CRF1000L Africa Twin Più compatta e leggera rispetto alla versione Adventure Sports. Alleggerita di 2 kg rispetto al modello 2017, e con alcuni aggiornamenti al motore bicilindrico parallelo da 998 cc con testata Unicam 8 valvole. Cambio DCT a doppia frizione opzionale, acceleratore Throttle By Wire con 4 modalità di guida e modalità G per il fuoristrada, controllo di trazione HSTC a 7 livelli. Serbatoio da 18,8 litri e sospensioni SHOWA pluriregolabili.
Vista laterale della Honda Africa Twin. CRF1000L Africa Twin Adventure Sports Motore bicilindrico parallelo da 998 cc, raffreddato a liquido, con fasatura dell'albero motore a 270° e testata Unicam a 8 valvole. Scarico riprogettato. Cambio DCT a doppia frizione opzionale, acceleratore Throttle By Wire con 3 modalitá di guida, interruttore G, controllo di trazione selezionabile e freno motore. Serbatoio carburante da 24,2 litri, maggiore luce a terra, manopole riscaldabili, carenatura più estesa e sospensioni SHOWA pluriregolabili.

Accesso a tutte le aree.

Puoi affrontare qualsiasi percorso nel migliore dei modi grazie alle 3 diverse modalità di guida.

Tutto è a portata di mano: scegli la modalità di guida più adatta al percorso e alle tue capacità di guida.

Modalità di guida

Ci sono tre combinazioni preimpostate: TOUR utilizza la massima impostazione di potenza e offre una frenata del motore media combinata con un alto livello di HSTC. URBAN usa un'impostazione di potenza media con le stesse impostazioni della modalità TOUR per HSTC e freno motore. GRAVEL usa un'erogazione di potenza addolcita, freno motore minimo e controllo di trazione HSTC elevato.

Impostazioni personali

Una quarta modalità, USER, consente al pilota di impostare e memorizzare le proprie combinazioni preferite per i livelli di potenza, freno motore e HSTC. Per i modelli DCT, per le migliori prestazioni in fuoristrada, premi il tasto della modalità G: in qualsiasi modalità di guida, modifica il controllo delle frizioni per fornire la massima trazione.

Una gamma di modalità di guida

In modalità manuale puoi cambiare le marce con le palette sul manubrio sinistro. La modalità D (Drive) offre il migliore equilibrio tra consumi efficienti e comfort di viaggio, mentre la modalità S (Sport) permette di scegliere fra tre differenti impostazioni di cambiata via via più sportivi.

Cambio DCT a doppia frizione

Il cambio DCT è dotato di due frizioni, ciascuna controllata indipendentemente dal proprio circuito elettroidraulico. Una frizione gestisce le marce dispari (1ª, 3ª e 5ª marcia), mentre l'altra è destinata alle marce pari (2ª, 4ª e 6ª). È un sistema fluido e velocissimo che elimina i sobbalzi mantenendo la stabilità della moto sia in accelerazione che rallentando.

Dettaglio dei dispositivi di controllo della Honda Africa Twin.

Seleziona la modalità più adatta e il cambio DCT farà il resto: tu devi solo dare gas e partire per la tua avventura.

Dettaglio dell'acceleratore Throttle by wire della Honda Africa Twin.

Nei modelli DCT, le modalità di guida possono essere modificate semplicemente premendo un pulsante.

Trasmissione manuale

Il CRF1000L ha anche un modello disponibile con un robusto cambio a 6 velocità per coloro che preferiscono una guida pratica in ogni momento. Utilizza lo stesso design a camme del cambio del CRF450R per cambi di marcia immediati e funziona attraverso una leggera frizione antisaltellamento assistita in alluminio. Un quickshifter è disponibile come opzione su entrambe le trasmissioni.

Vista frontale della Honda Africa Twin in campagna.

La trasmissione a doppia frizione, con HSTC, si regola automaticamente per offrire trazione e controllo ottimali su una pendenza.

La gemella per tutti i terreni

Un comportamento in perfetto equilibrio tra resa stradale e offroad.

Vista anteriore di tre quarti della Honda Africa Twin fotografata in studio.

Il rinnovato motore 998 cc della CRF1000L ha un contralbero di bilanciamento più leggero e sistemi di aspirazione e scarico riprogettati per migliorare la coppia ai medi regimi. Una combinazione che assicura scatti decisi e brillanti riprese quando serve. L'avanzato pacchetto di gestione elettronica motore, infonde grande sicurezza su qualsiasi terreno, dalla città al deserto.

Leggera e compatta

Le nuove dimensioni del motore contribuiscono non solo alla notevole luce a terra, ma anche al comfort del pilota e del passeggero. È fissato tramite 6 supporti per ridurre le vibrazioni al minimo. Il telaio a cuna semi-doppia in acciaio è robusto e dotato di un'eccezionale versatilità tra l'alta velocità per i viaggi su strada ed emozionanti prestazioni in fuoristrada.

Brillanti prestazioni

La combinazione tra la potenza massima di 95 CV (70 kW) a 7.500 giri/min e la coppia massima di 99 Nm a 6.000 giri/min garantisce pronte accelerazioni e riprese quando serve.

Alti e bassi

Il cambio DCT a doppia frizione è il futuro delle trasmissioni motociclistiche. È in grado di rilevare le pendenze in modo intelligente. A seconda della pendenza, inserisce il rapporto più adatto per garantirti il pieno controllo.

Leggera e efficiente.

Il sottile serbatoio del carburante da 18,8 litri, combinato con l'efficienza del carburante del motore, può fornire un'autonomia di oltre 400 km, a seconda delle condizioni stradali. La batteria agli ioni di litio contribuisce al contenimento del peso complessivo alleggerendola di 2,3Kg. Il vantaggio aggiuntivo è una maggiore durata e una conservazione della carica migliore, anche quando rimane ferma per qualche tempo.

Creata per vincere.

Oltre 8.500 chilometri punitivi di dune, fango, erba di cammello e roccia. L'Africa Twin ha conquistato tutti.

2x Honda Africa Twins con motociclisti con uno scorcio di un canyon.

Nel 1981, Honda fece i suoi primi passi nel percorso Parigi-Dakar, la più dura gara motociclistica fuoristrada al mondo. Appena cinque anni dopo, l'Africa Twin ha dominato l'evento con un risultato di 1-2-3, poi ha vinto il successivo di anno in anno.

Vista laterale di una Honda NXR-750 fotografata in studio.

L'Honda NXR-750: l'originale vincitrice della Parigi-Dakar.

Screenshot del configuratore Africa Twin.

Inizia l’avventura con l'Africa Twin su smartphone e tablet.

Scopri le funzionalità dell'Africa Twin, scegli il colore ed esplora la carrozzeria a 360°. Quindi tuffati nella modalità Realtà Aumentata per vedere come appare sul tuo vialetto d'accesso, il tutto con la nostra nuova App mobile.

O, crea ora la tua Honda usando il nostroconfiguratore

3x Screenshot dell'App Africa Twin.