Lingua Chiudi

Fai clic per cambiare lingua

I vantaggi del giardinaggio cordless

Benvenuto al Honda Gardening Club. 

Molti giardinieri preferiscono i prodotti cordless a batteria che rispettano l'ambiente e permettono, al tempo stesso, di muoversi liberamente senza alcuna limitazione.

Quando si tratta di pensare alla manutenzione o di ammodernare il tuo giardino, è necessaria la massima flessibilità possibile. Se esamini un po' più da vicino le caratteristiche e i vantaggi degli strumenti alimentati a batteria, non è davvero difficile capire perché sono così popolari.

Puoi avere la potenza che ti serve con il cordless?

Tradizionalmente il giardinaggio senza fili comportava dei compromessi. Era opinione comune tra i giardinieri che le batterie ricaricabili non potessero offrire l'autonomia o la quantità di energia necessaria per affrontare i compiti più pesanti.

Oggi, l'introduzione delle batterie agli ioni di litio, ha notevolmente migliorato le performance dei prodotti a batteria che, in termini di potenza e prestazioni, possono essere equiparati ai prodotti con motore a scoppio professionali. Queste nuove potenti batterie agli ioni di litio sono disponibili con potenze diverse, a seconda delle necessità, e garantiscono una durata straordinariamente lunga. Hanno una durata e prestazioni che consentono di accompagnarti dall'inizio alla fine di un lavoro senza bisogno di fermarti. E grazie ai tempi di ricarica rapidissimi, sarai pronto per ripartire dopo un po' di meritato riposo.

I vantaggi del giardinaggio cordless

I vantaggli degli attrezzi cordless

Ricarica veloce

Come per ogni utensile da giardinaggio cordless, arriva il momento in cui sarà necessario fare una pausa per una ricarica. Se lavori con orari sempre più prolungati, o fai giardinaggio su un'area particolarmente ampia, le alternative a benzina sembrano sempre più adatte a questo tipo di lavoro.

Tuttavia i prodotti cordless Honda sono un'opzione valida anche per i professionisti e una scelta eccellente per chi deve portare a termine anche il lavoro più complesso con silenziosità e nel massimo rispetto per l'ambiente. Offrono flessibilità e mobilità maggiori e tempi di ricarica veloci.

La gamma di batteria cordless Honda, ad esempio, dispone di tre batterie tra cui scegliere: la batteria da 4 Ah si carica completamente in 35 minuti, la 6 Ah si carica completamente in 55 minuti e la 9 Ah in 77 minuti.

Se per la manutenzione del prato vuoi una scelta ecologica che allo stesso tempo ti faccia risparmiare tempo, la soluzione è un rasaerba robotizzato. Un prodotto silenzioso, ecologico e allo stesso tempo autonomo. Se desideri saperne un po' di più sulla maggiore praticità ed efficienza che questo tipo di prodotto offre, puoi leggere il nostro articolo sui rasaerba robotizzati qui.

Meno rumore dagli attrezzi cordless

Da giardinere appassionato, accetti che il tuo ambiente tranquillo possa essere improvvisamente turbato dal rumore causato dai prodotti necessari per la manutenzione. Ma i prodotti cordless sono davvero molto più silenziosi dei prodotti a benzina. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, il rumore è la seconda maggiore causa ambientale di problemi di salute, subito dopo l'impatto della qualità dell'aria*. Se consideri quanto spesso è necessario provvedere alla falciatura e alla gestione del giardino, è ovvio che il tuo udito subirà molto meno stress se opti per un rasaerba a batteria. Anche i tuoi vicini apprezzeranno meno rumore soprattutto se sei il tipo di giardiniere a cui piace dedicarsi al proprio giardino sin dal sorgere del sole.

Giardinaggio più "green"

Quando si tratta di giardinaggio più rispettoso per l'ambiente, un motore alimentato a batteria è la scelta migliore. Non consumi benzina né corri alcun rischio legato all'utilizzo di carburante e a eventuali suoi sprechi.

Il motore a batteria Honda è bushless e realizzato in alluminio e definisce nuovi standard per un giardinaggio sostenibile e silenzioso. Le attrezzature da giardinaggio a batteria riducono sensibilmente il ricorso a combustibili fossili. Possono essere ricaricati utilizzando l'energia domestica, quindi, se utilizzi energia rinnovabile, risultano completamente privi di emissioni nocive.

icienza e accessibilità

Un altro grande vantaggio dei prodotti a batteria è che, dopo averli configurati, non necessitano di manutenzione. Si elimina totalmente la necessità di utilizzo di carburante e di lubrificante e le batterie sono ricaricabili. Così risparmi denaro, ma anche tempo ed energia in termini di acquisto e approvvigionamento di carburante. Con cordless, tutto ciò che ti serve è sempre a portata di mano.

Per rendere il lavoro sempre più comodo e semplice, Honda utilizza un sistema di batterie universali intercambiabili, che possono essere usate su qualsiasi prodotto Honda Cordless, quindi non è necessario acquistare una nuova batteria per ogni prodotto che possiedi, basterà montarla sullo strumento che desideri utilizzare.

Maggiore semplicità e flessibilità

Eliminando ogni tipo di filo, scoprirai che è molto più facile raggiungere le aree meno accessibili del tuo giardino. Per non parlare del sollievo di non doversi più preoccupare del pericolo di avere cavi ovunque. Questi utensili più leggeri e flessibili sono la risposta perfetta a molte delle nostre difficoltà quotidiane nel giardinaggio.

Sia che tu stia considerando l'acquisto di un nuovo rasaerba o pensando a un giardinaggio più economico, i prodotti cordless meritano sicuramente la tua attenzione.

Se abbiamo suscitato il tuo interesse e desideri esplorare gli altri vantaggi della gamma cordless di rasaerba, decespugliatori, tagliasiepi e soffiatori Honda, troverai ulteriori informazioni qui.

* Fonte: https://ec.europa.eu/environment/noise/health_effects_en.htm#