Lingua Chiudi

Fai clic per cambiare lingua

La nostra filosofia.

Creare un futuro sostenibile è ciò che motiva noi di Honda. Ecco perché abbiamo deciso di creare il progetto Foresting Switzerland, che consente ai nostri clienti di piantare ogni anno alberi in Svizzera per catturare CO2 e continuare a preservare la biodiversità.

In collaborazione con Almighty Tree, ogni anno più di 50 dei nostri clienti partecipano all'evento e piantano specie arboree adatte al cambiamento climatico. 

Oggi, grazie alla collaborazione con Almighty Tree, sono stati piantati più di 4000 alberi.

Il progetto di piantumazione per l'edizione 2023 si svolgerà a Trélex. In programma: scoperta dei nostri modelli ecologici, piantumazione di alberi e un caldo picnic nella foresta.

Continuiamo il nostro viaggio verso un futuro sostenibile.

Grazie a voi, le nostre foreste Honda in Svizzera crescono di giorno in giorno. Partecipando al nostro evento Foresting Switzerland, aiutate il nostro partner Almighty Tree a rimboscare le foreste svizzere.

 

Per ogni albero piantato, si risparmiano emissioni di CO2. Oggi saranno assorbite più di 1000 tonnellate di CO2.

 

  

 

  • Spiegazione da parte di una guardia forestale su come piantare un albero e consapevolezza della necessità di utilizzare una varietà di specie arboree; questo a causa del cambiamento climatico e del loro ruolo nella regolazione della CO2.

  • Abbiamo scavato una buca abbastanza grande e profonda, abbiamo posizionato la zolla al centro e abbiamo coperto le radici in modo che solo il tronco fosse visibile dalla superficie del terreno.

  • Una pausa conviviale durante la quale i partecipanti hanno partecipato a un gioco di domande e risposte sulle piantagioni in Svizzera e si sono goduti un buon brunch in campagna.

  • Per proteggere i giovani germogli dagli animali selvatici che rosicchiano le gemme, abbiamo provveduto a proteggerli.

  • Ogni partecipante ha potuto dare il proprio nome all'albero che ha piantato. Possono anche seguirne i progressi compilando il Tree Tracker qui sotto.

  • Tutti i partecipanti sono stati premiati con miele forestale regionale etichettato "Foresting Switzerland by Honda", che ha permesso loro di andarsene con un souvenir.