Chiudi
Lingua Chiudi

Fai clic per cambiare lingua

Chiudi

Honda Urban EV

Il nostro eroe zero

Questa automobile elettrica compatta, innovativa e a zero emissioni è una versione moderna dell'originale Honda Civic, per cui apriremo le prenotazioni all'inizio del 2019, prima del lancio che avverà all'inizio del 2020.

Scorri

Pura elettricità

"La nostra Urban EV Concept rappresenta davvero il concetto Honda di 'Noi lo rendiamo semplice', che ha come obiettivo di produrre auto più vicine ai cuori delle persone." Makoto Iwaki, Honda R&D Direttore Creativo Esecutivo.

Un'esperienza elettrica

Immagina di guidare un'auto elettrica Honda.

Sarai comodamente isolato in un mondo senza rumori. Senza marce, ti basterà premere il pedale dell'acceleratore e sentirai una spinta istantanea dal motore elettrico; è pulito, efficiente e produce grandi performance a zero emissioni. Benvenuti in una nuova era della guida Honda.

Sviluppando l'idea

Portare l'idea alla vita.

La Urban EV sarà la prima automobile elettrica Honda per una produzione di massa venduta in Europa, anche se i veicoli elettrici sono in giro già da 100 anni in diverse forme. L'idea non è del tutto nuova, ma la tecnologia sì. Nel creare l'Urban EV Concept, i nostri designer e ingegneri si sono ispirati a nuovi modi per esprimere queste idee e si sono accorti che la semplicità è la chiave. Il numero di parti mobili è ridotto drasticamente; solo una frazione di quello che troverai in un veicolo convenzionale. Ciò significa molta più efficienza e meno manutenzione.

Vista tre quarti anteriore Honda Urban EV Concept in sviluppo.
Honda Urban EV Concept in una fase di ricerca e sviluppo.

Il team Honda R&D ha vinto il Car Design Award 2018 per aver dato un contributo significativo all'evoluzione del design auto con l'Honda Urban EV Concept.

Guidare il cambiamento

E' il momento di passare all'elettrico.

I tempi di ricarica dipendono dalla grandezza dell'auto e della batteria. In media il tempo di ricarica per un'auto puramente elettrica - utilizzando una normale presa elettrica domestica a muro - è tra le sei e le otto ore. Molte auto elettriche possono anche utilizzare punti di ricarica veloce che aumentano la capacità della batteria dell'80% in circa 30 minuti.

Media elettrica del veicolo

Molte nuove auto elettriche hanno una media di 100 miglia e oltre - dipende dalla grandezza della batteria. Dal momento che una larga percentuale di Europei guida meno di 63 miglia al giorno - il guidatore inglese medio viaggia circa per 25 miglia - allora una ricarica da 100 miglia è più che sufficiente per la guida quotidiana.

Profilo dell'attrezzatura di ricarica di una Honda.
Honda Urban EV Concept in ricarica.

Honda Power Manager Concept

Questa idea è stata presentata insieme con l'Urban EV Concept a Francoforte; è un sistema intelligente che conserva l'energia in modo più efficiente, rilascia l'elettricità generata da risorse rinnovabili direttamente a casa o rivendute alla rete elettrca.

Diagramma tecnico Honda per mostrare diversi tipi di ricarica.

Risparmio energetico

La tecnologia avanzata è una parte integrante del design minimalista.

L'incredibile auto elettrica Honda Urban EV, per la prima volta mostrata al Tokyo Motor Show, non è più solo un'idea; sta per diventare realtà. Perché non passare all'elettrico? Le automobili elettriche sono più economiche da mantenere e vi costeranno meno di una a benzina o diesel. Sono presenti inoltre alcuni vantaggi fiscali e incentivi governativi per aiutarti nella tua scelta. Fare una scelta verde non salvaguarderà solo l'ambiente... ti farà risparmiare denaro.

Vista dettagliata dell'ammortizzatore di una Honda Urban EV Concept.
Vista dettagliata della batteria di una Honda Urban EV Concept.
Vista tre quarti posteriore Honda Urban EV Concept.
Vista tre quarti posteriore Honda Urban EV Concept.

La migliore ' concept car '

Selezionata al famoso Car Design Awards 2018, l'Urban EV Concept è stata descritta come qualcosa che porta 'un bisogno di senso di personalità allo spazio EV'. Perché non darci uno sguardo?

Spazio futuro.

L'ambiente unico e rilassante dell'Honda Urban EV.

L'interno dei nostri veicoli elettrici è sorprendentemente spazioso. Creati con materiali naturali e dettagli in legno, potrete provare l'esperienza di guidare in un ambiente rilassato, che ricorda un salotto. E' un'esperienza che può essere considerata unica. L'auto elettrica Honda cambierà il tuo modo di guidare per sempre, sotto ogni aspetto.

Vista tre quarti anteriore Honda Urban EV Concept.

Contattaci

L'Urban EV Concept adesso è realtà.

Con lo sviluppo di puri veicoli elettrici che si evolvono costantemente, puoi registrarti con noi per ricevere aggiornamenti e novità sul progresso del prototipo dell'Urban EV.

Tienimi informato