Honda Civic Type R | Prestazioni Turbo Vtec | Honda CH
Close
Chiudi
Lingua Chiudi

Fai clic per cambiare lingua

POTENZA ASSOLUTA

La Honda Civic Type R è equipaggiata con un fantastico motore 2.0 VTEC TURBO, tre modalità di guida selettiva ed un cambio rapido e preciso a 6 rapporti. Queste dotazioni, unite all’avanzato sistema di sospensioni Multi-Link, regalano prestazioni esaltanti dalla prima all’ultima curva.

Rombo inconfondibile

Motore aggressivo

Motore TURBO VTEC da 2.0

litri

Cambi rapidi

Cambio manuale a 6 marce

con tecnologia Rev-Match

 

Scorri

Segui lo slancio

La Type R risponde immediatamente al conducente, senza alcuna esitazione.

Il suo cuore è l'appassionante motore TURBO VTEC da 2.0 litri, scattante e potente, con 320 CV e 400 Nm di coppia e un triplo scarico in grado di produrre un rombo all'insegna dell'adrenalina pura. 

Massimo controllo

A seconda del tuo stile di guida, la Type R può comportarsi in maniera docile o sfrenata. Tutte le modalità di guida disponibili analizzano costantemente la velocità , il rollio e la forza g, regolando gli ammortizzatori adattivi, l'intensità della sterzata, la sensibilità del cambio delle marce e la risposta dell'acceleratore in base alle diverse condizioni della strada e della pista.

Vista anteriore di tre quarti di una Honda Civic Type R in pista.

I denti del mostro

Cambio più deciso sia verso le marce alte che basse

Il nuovo cambio manuale a sei marce della Civic Type R ti offre l'accelerazione più dinamica di sempre. Con questa auto potrai assumere il controllo totale delle tue emozioni.

Cambio rapido

Il nuovo sistema di controllo Rev-Match elimina ogni compromesso nella relazione intima e appagante tra la Type R e il conducente. Il sistema funziona in maniera progressiva in tutte le modalità di guida, permettendoti di passare da una marcia all'altra con la massima fluidità, come un vero professionista.

Ritmo assoluto

L'aspetto più interessante dell'avvincente combinazione tra la nuova trasmissione e il motore sovralimentato è il fatto di passare da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi. Sfrutta al massimo queste caratteristiche, finché dura!

Vista posteriore di tre quarti di una Honda Civic Type R in un tunnel.

Gli amanti del cambio tradizionale possono disattivare il sistema Rev-Match.

Dettaglio della leva del cambio in lega della Honda Civic Type R.

La trasmissione con tecnologia Rev-Match offre un cambio di marce rapido con tutte e tre le modalità di guida.

Agile e maneggevole

La Type R è dotata di un telaio più rigido e un sistema di sospensioni completamente nuovo.

Vista anteriore di tre quarti di una Honda Civic Type R in pista.

Il test su strada più importante per la Type R è stato quello effettuato sul circuito del Nürburgring.

La forza torsionale della Type R è stata aumentata del 38%, a vantaggio delle prestazioni decise e dinamiche. Grazie alla relazione intima tra te, l'auto e la strada, potrai guidare con la massima fiducia.

Guida ispirata al mondo delle corse

Il sistema delle sospensioni anteriori di tipo MacPherson è stato rivisitato per la Civic Type R, con una nuova geometria che riduce al minimo la coppia di sterzo, ottimizzando la guida sportiva. Questa auto abbraccia la strada e non si lamenta se le chiedi maggiore potenza.

Sentiti connesso

Sul retro, il nuovo sistema Multi-Link è stato migliorato dagli esclusivi bracci delle sospensioni indipendenti ad alta rigidità, in grado di garantire prestazioni di guida incredibilmente sicure.

Vista dall'alto della Honda Civic Type R in pista.
Vista anteriore di una Honda Civic Type R in pista.

Aderente fino alle velocità più elevate e durante le accelerazioni: la Type R segue la sua linea tra le curve più sinuose.

Percezioni extra

La Civic Type R dispone di avanzate funzionalità progettate per la sicurezza del conducente e dei passeggeri.

Vista anteriore di tre quarti della Honda Civic Type R in uno studio oscuro con i fari anteriori e posteriori accesi.

Sistema di frenata a riduzione d'impatto

In caso di collisione con un veicolo o un pedone, questa funzione avvisa il conducente del pericolo, riducendo la velocità e mitigando la forza dell'impatto.

Sistema di mantenimento della corsia

Aiuta il conducente a mantenersi al centro della corsia e riduce la necessità di movimenti correttivi dello sterzo e lo sforzo di guida; assicura un'esperienza di guida meno stressante, in particolare in autostrada.

Riconoscimento dei segnali stradali

Il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale riconosce la segnaletica stradale, trasmettendo tali informazioni al conducente sul display del veicolo. Possono essere visualizzati due segnali per volta.

Limitatore di velocità intelligente

Combina le funzioni del limitatore di velocità con il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale. Imposta automaticamente il limite di velocità sul valore rilevato dal sistema di riconoscimento della segnaletica stradale.

Torna alla pagina principale
Honda