Type R Challenge 2018 | Circuiti e Record | Honda CH
Close
Chiudi
Lingua Chiudi

Fai clic per cambiare lingua

Civic Type R Challenge

Cinque circuiti, cinque piloti, una sola auto

I piloti impegnati nella Type R Challenge 2018 saranno: l’ex pilota campione mondiale di Formula 1 Jenson Button, i piloti WTCR Esteban Guerrieri e Tiago Monteiro, la star NSX Super GT, Bertrand Baguette e la leggenda della BTCC Matt Neal.

Scorrere

Logo Honda Type R Challenge.

Tempo di sfide

Vogliamo battere i record sul giro su cinque famosi circuiti automobilistici europei, a bordo della nostra berlina sportiva a trazione anteriore.

Missione compiuta

La #TypeR è la più potente e veloce auto a trazione anteriore che abbiamo mai costruito. È per questo che quando il campione del mondo di Formula 1, Jenson Button, ha affrontato la sfida sul circuito di Hungaroring, sapevamo che non ci avrebbe deluso. La #TypeRChallenge 2018 è stata completata, con Jenson Button che ci assicura il nostro quinto e ultimo record sul giro!

Programmazione dell'evento Honda Civic Type R Challenge.
Questa nuova Type R è una vettura portentosa, come da tradizione. E non ha minimamente perso il suo fascino”. Jenson Button
La Honda Civic Type R all'Hungaroring

L’auto dei record

Solo una Type R ha il famoso badge «H» rosso.

Un’auto sportiva per la strada, una berlina progettata per offrire l’esperienza di guida più appassionante e coinvolgente della sua categoria, che non delude le aspettative. Ad aprile 2017 è diventata la berlina sportiva a trazione anteriore più veloce della storia sul circuito del Nürburgring Nordschleife, registrando un tempo sul giro di 7 minuti, 43 secondi e 8 decimi.

Vista anteriore di tre quarti della Honda Civic Type R sul circuito di Nürburgring.