Manutenzione della tua Honda

Con un po' di cura, il tuo prodotto Honda durerà ancora più a lungo.

Manutenzione e riparazione

Il tuo concessionario Honda è la persona più qualificata per effettuare una manutenzione regolare e costante. Come proprietario puoi fare molto per mantenere il tuo prodotto Honda in condizioni di funzionamento perfette e sicure.

Pulizia costante

La pulizia periodica della macchina serve sia a prolungarne la vita sia a garantirne l'efficienza e conservarne il valore giorno dopo giorno.

Controlli preliminari

Eseguire sempre un controllo prima di avviare la macchina. Dai uno sguardo al manuale utente prima di iniziare a lavorare e controlla il livello dell'olio motore.

Di seguito è riportato un elenco di importanti precauzioni di sicurezza.

  • Assicurarsi che il motore sia spento prima di iniziare qualsiasi operazione di manutenzione o di riparazione.
  • Lasciare raffreddare il motore completamente.
  • Assicurarsi che l'area di lavoro sia adeguatamente ventilata.
  • Tenere sigarette, scintille e fiamme lontane dal carburante e dai relativi componenti.

Deterioramento del carburante

Se sottoposto a corretta manutenzione, il tuo prodotto Honda funzionerà per anni senza problemi. Impianto di alimentazione compreso. Se la tua attrezzatura Power Equipment deve essere conservata in magazzino per un lungo periodo di tempo, è consigliabile svuotare l'impianto di alimentazione in quanto la qualità della benzina può deteriorarsi velocemente, causando problemi di avviamento e funzionamento e, in alcuni casi, danni all'impianto di alimentazione.

Programma di manutenzione

Per aiutarti ad avere cura del tuo prodotto Honda, abbiamo incluso un programma di manutenzione nel manuale utente. In esso sono elencate le procedure di base da svolgere a intervalli regolari ed è possibile tenere traccia delle operazioni di manutenzione eseguite sul tuo prodotto.

Registro di manutenzione

È bene tenere aggiornato il registro di manutenzione della macchina con il programma di manutenzione. Ciò consente di ridurre i costi a lungo termine e di conservare il valore della macchina. Fai effettuare la manutenzione esclusivamente a un concessionario Honda; in questo modo, avrai la certezza dell'utilizzo di ricambi originali Honda, progettati e realizzati appositamente per la tua macchina.